@cuIo

24/09/2021 alle 15:40

Riscrivo visto che non mi cagate. Descrizione, è importante ( ho fatto copia-incolla da un thread su twitter, voglio solo sapere cosa ne pensate voi)

Riscrivo visto che non mi cagate.  Descrizione, è importante ( ho fatto copia-incolla da un thread su twitter, voglio solo sapere cosa ne pensate voi)

My two cents sul perché la pansessualità non ha senso

Allora, partiamo dal presupposto che il genere è un costrutto sociale che sì, influenza le nostre vite, ma non è stabile nel tempo perché è influenzato dalla cultura del luogo in cui ci si trova. Quindi per esempio, la concezione di genere che si ha in Italia nel 2021 è diversa da quella che si ha in Congo o da quella che si aveva nella Grecia antica. Considerato ciò, non puoi essere attratto dal genere dato che non è una cosa stabile nel tempo e non è riconoscibile a primo impatto. O meglio, è riconoscibile ma solo se la personalità segue stereotipi maschili e si identifica come uomo o stereotipi femminili e si identifica come donna, nel resto dei casi io non posso sapere se la persona che ho davanti si identifica come non binary, agender, trigender o altro. Quindi, considerando ciò, il genere non può essere discriminante nell'orientamento sessuale e non puoi avere preferenze tra generi, perché sarebbe come dire che io sono attratta da una persona, poi quella persona mi dice di essere ad esempio genderfluid, e la mia attrazione sparisce. Una cosa che voglio precisare è che essere percepiti di genere femminile o maschile comunque influenza la nostra vita, motivo per il cui una donna cis in relazione con una donna trans che ha già effettuato la transizione verrà vista come lesbica, mentre se la donna trans non ha ancora effettuato la transizione saranno viste come coppia etero. Idem per gli uomini trans. Questo ovviamente influenza il modo in cui la gente si rapporta con loro. Chiusa questa parentesi, le sessualità si basano sul sesso e sono eterosessualità, omosessualità, bisessualità e asessualità, tutto il resto sono cose senza senso che pretendono che la tua attrazione fisica sia influenzata da come si percepisce l'altra persona anche prima che tu lo sappia

+2 punti
1 commento

@Gioforchio

3 anni fa

Come fa ad esistere trigender scusate

0 punti