@destroyer100

06/08/2022 alle 00:24

Onestamente? È una puttanata.

Onestamente? È una puttanata.

Puoi benissimo ereditarli e lasciarli lì dove sono. Vi lascio l'articolo va...

Ha rinunciato ad un patrimonio di 4 miliardi di euro, il 90% di quello che le spettava, perché non "vuole essere ricca". Sta facendo il giro del mondo la storia di Marlene Engelhorn, 29enne austriaca, studentessa di lingua tedesca a Vienna e discendente dei fondatori di BASF, una delle più grandi aziende chimiche del mondo, che nel 2021 ha registrato un fatturato di oltre 78 milioni di euro.

Sua nonna occupa la posizione numero 687 nella classifica delle persone più ricche del mondo, secondo la rivista Forbes. Una fortuna generata dagli oltre 150 anni di vita dell'azienda di famiglia.

Il motivo della sua scelta è presto detto. Marlene dice di non avere bisogno di tutti questi soldi e non ritiene giusto riceverli senza aver fatto nulla per meritarli: "Questa non è una questione di volontà, ma di correttezza. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna alla lotteria delle nascite e pura coincidenza", ha spiegato in una delle interviste rilasciate ai giornali tedeschi. (stronzate)

"Non dovrebbe essere una mia decisione cosa fare con i soldi della mia famiglia, per i quali non ho lavorato". Per la giovane, una ricchezza eccessiva porta a tensioni, problemi e incomprensioni: "Non saprei cosa farne e non potrei essere felice".

Ma la 29enne sa comunque di essere molto fortunata. "Essendo una persona che ha goduto dei benefici della ricchezza per tutta la vita e so quanto sia distorta la nostra economia. Non posso continuare a stare seduto ad aspettare che qualcuno, da qualche parte, faccia qualcosa", ha spiegato alla BBC presentando il movimento AG Steuersrechtigkeit, conosciuto in tutto il mondo come "Taxmenow", da lei stessa fondato e composto da eredi di grandi fortune che chiedono un aumento delle tasse sui grandi patrimoni.

+15 punti
24 commenti

@user_859292848398394929

2 anni fa

"non so cosa farne di quei soldi" allora poteva darli in beneficenza

+3 punti

@Narciso_

2 anni fa

Neanche voglio sapere troppo, è una sciocca per non dire altro. Piuttosto li prendi e li dai in beneficenza ad enti seri che aiutano gente.

+2 punti

@ClaraOswinOswald

2 anni fa

Ha fatto bene, 4 miliardi che non vanno ad un unica persona ma possono essere usati per fare qualcosa. ha fatto la scelta giusta...ovviamente io li avrei tenuti i soldi perchè cazzo io voglio i soldi me ne fotte un cazzo delle altre persone, potete morire tutti a me interessa di me

+1 punto

@acquafrizzante14

2 anni fa

certo si trova con abbastanza soldi da non dover lavorare per il resto della sua vita e li rifiuta ma vaffanculk ma potevi anche tenerti un milioncino e il resto darlo a chi muore di fame se proprio non li vuoi

0 punti

@eliminato

2 anni fa

E che problema c'è? Li prendo io

0 punti

@Ragazzodolce2_

2 anni fa

Si può essere più cretini di così?

0 punti

@S4imon

2 anni fa

Donali agli italiani (e non solo) che non arrivano a fine mese

0 punti

@user_859292848398394929

2 anni fa

"non posso essere felice" "non è corretto". Dio basta con questo "politically correct" inutile mi ha sfracassato le palle

0 punti

@Percy_J

2 anni fa

scusa ma quindi che fine fanno quei soldi? spariscono allo stato?

0 punti

@MarkusGyl

2 anni fa

Sono il fratello segreto!i!i!i!i!i!i!

0 punti