@Raining
Stavo pensando che... Descrizione
Stavo pensando che oggi per la prima volta non ho visto strabella la biondina. Ma andiamo con ordine.
Oggi dovevo fare il buongiorno con la biondina e quindi passarci mezz'ora insieme circa prima dell'inizio delle lezioni; piccolo cambio di programma, alla fine ho rischiato di passarci un'ora e mezza, e invece siamo stati insieme circa 40 minuti in cui abbiamo girato per la scuola chiacchierando visto che non sapevamo bene che fare.
Passati dal secondo piano (in cui ho avuto modo di salutare la mia ormai ex classe, con lei fuori ad aspettare), poco prima di scendere lei fa un accenno ai suoi capelli partendo da non ricordo quale punto del discorso e ne approfitto per farle un complimento dicendo che le sta bene la nuova tinta: non faccio nemmeno in tempo a finire la frase che già ringrazia e riprende a parlare, segno che evidentemente i complimenti continuano ad annoiarla.
Il punto non è il complimento poco apprezzato: in quei 5 secondi tra capelli e complimenti ho avuto modo di guardarla bene e di studiare in maniera discreta i suoi lineamenti. C'è da dire una cosa: il platino/bianco le donava molto di più. Ha la pelle chiara, direi circa come la mia che già di suo è parecchio chiara (a volte mi chiamano "mozzarella"...), e i capelli altrettanto chiari erano in linea con la pelle e ne esaltavano l'aspetto (alla faccia dell'esaltazione... Sapete bene quanti ne aveva sotto, oltre al sottoscritto). Con la tinta attuale (non un moro come credevo, ma un blu scuro che sfuma in un azzurrino sulle punte), il viso risulta in contrasto con i capelli e di conseguenza risultano più evidenti alcuni dettagli. A ben vederla, non è certo Eva Elfie (a furia di passare del tempo con una certa aspirante pornoattrice mi vengono certi esempi...): anche lei, come tutti, ha i suoi difetti e, sarà che i miei occhi ormai sono abituati, ciò rende evidente come la sua vera (unica) forza che la distingueva da tutte le altre fosse la tinta precedente.
Da sempre so di essere un fissato coi capelli, da sempre sono probabilmente il dettaglio esteriore che noto per primo in una persona; ma il me di novembre faticherebbe a credere che il 90% del finimondo era per un capello biondo cascato sul gilet.
A margine, con l'inizio della scuola ho preso la decisione di tornare a usare poco Insegreto e, in particolare, di tornare a usarlo solo per le mie riflessioni tra me e me che voglio condividere, i miei mitici pipponi insomma. In fin dei conti, è probabilmente la cosa che più mi mancherebbe del sito oltre a quelle quattro o cinque persone ed è anche l'unico motivo per cui ha davvero senso per me rimanere ancora qui. Mi fa bene riflettere e scrivere e a volte un confronto con altri è molto utile se gli altri sono quelli giusti. (ovviamente tra i pipponi includo anche la rubrica, da continuarsi quando sarò ispirato)
Rispetterò questa mia scelta? Assolutamente no. Mi impegnerò per smentire me medesimo poco fiducioso in sé stesso? Assolutamente sì. Buona serata ragazzi.