@Raining

25/09/2022 alle 02:11

Una bionda riflessione. Descrizione

Una bionda riflessione. Descrizione

Ormai lo sappiamo tutti: da circa 5 mesi, la biondina è felicemente fidanzata con xxx (e se in realtà Day6 fosse la biondina sotto copertura? I tempi combaciano, la località del tipo probabilmente pure...).

La cosa abbastanza singolare è che il suo ragazzo è abbastanza inesistente: mai citato, mai una storia insieme, mai in giro insieme, la comparsa della data sul suo profilo dopo mesi, tanto da portarmi inizialmente a pensare che avessi malinterpretato o che fosse una finta, che si fosse creata un ragazzo forse per invidia nei confronti di qualche compagna (e considerando la persona non mi sarei stupito se avessi avuto ragione). Poi, la conferma della relazione a inizio settembre, a seguito di uno spot sulla page spotted della scuola in cui chiedevano se la biondina fosse occupata. E in effetti, la risposta è stata sì, da parte sua e da parte di alcuni suoi (ex) compagni di classe.

E mo' la domanda sorge spontanea: chi è il suo ragazzo? È il mitico Luca tamarro di Milano? È il suo migliore amico Nicolò? È Antonio classe 1999 che ha conosciuto su Omegle e sente nonostante gli 8 anni di differenza? Non lo sapremo mai. Posso tuttavia affermare che quasi sicuramente non è qualcuno della scuola, né in generale qualcuno della mia città: è molto probabile che la relazione sia a distanza.

E quindi la biondina sarà felice, mi direte. Risposta sbagliata. Sì, forse è relativamente soddisfatta della relazione, ma ci sono alcuni punti critici: innanzitutto, mentalmente è ancora abbastanza indietro e, se sta con qualcuno più grande di lei, cosa arciprobabile, questo potrebbe creare qualche disguido e incomprensione; seconda cosa, il fatto che a fine maggio sbavasse per il batterista della band del talent e a inizio settembre avesse lo stesso umore di 6 mesi prima sono sintomi che evidentemente le cose non vanno particolarmente bene. Mi spiego meglio: non è che se Giuseppina sta con Arcangelo non può sbavare dietro a Svetonio che è oggettivamente un fregno, e lo stesso vale per Arcangelo con Doralice; ma, per quanto possano essere belli Svetonio e Doralice, se Giuseppina e Arcangelo si amano sinceramente sapranno che è il loro stesso cervello a non far vedere loro nessun altro più bello rispetto al proprio partner, perché è anche così che l'amore funziona. E certamente anche l'umore migliora, complessivamente, nonostante le mille difficoltà che ci possono essere, se il cuore è realmente felice.

Assunto quindi che la biondina con buone probabilità non è particolarmente soddisfatta della sua relazione e della sua vita in generale, posso dire che invece la sua vita non potrebbe andare meglio di così: probabilmente, se questa relazione, che probabilmente durerà ancora qualche mese senza veri sviluppi, per un motivo o‌‌‎ per l'altro finirà male, cosa abbastanza possibile appena le differenze di vedute saranno grandi, sarà un grande spunto per lei al momento di rialzarsi per lavorare su sé stessa e migliorarsi in maniera simile a quella che attuai io e poter finalmente ripartire alla ricerca prima di sé stessa e poi della persona veramente giusta, con tanta pazienza.

Sono convinto che riuscirà a trovare la strada giusta. E sono convinto che riuscirà anche a gestire la radio senza di me, nonostante ora faccia totale affidamento sul sottoscritto. Daje Giulia, confido in te. Se ci ho visto giusto ci faccio un film.

+24 punti
91 commenti

@corVelia

2 anni fa

fai uno shout su di me idiota

+3 punti

@Rosso_carminio

2 anni fa

Ma chi è la biondina. Mai sentito parlare

+2 punti

@calledGiorgiovanni

2 anni fa

voglio troppo avere una conversazione irl con te sarebbe interessantissimo sjbdbd

+2 punti