@Follia
Crash test (Immagine tratta da Google)
Non vi so dire con certezza la quantità di incidenti stradali ho ripetuto nei miei incubi. Da quando presi la patente spesso questo tema si infiltra nel mio subconscio. Frontali, perdita di controllo dell'auto, caduta libera su precipizi da strade di montagna pericolanti, schianti su alberi, scaraventato nel bel mezzo di un lago o un mare. Chi ne ha più ne metta.
C'è un tipo di incubo in particolare che mi capita più raramente, questo mi è accaduto circa un mese fa.
In questo caso ero in macchina con una persona la quale era il conducente, non ricordo esattamente chi fosse, un amico o un familiare? Non lo so.
All'improvviso mi si innesca qualcosa. Una sensazione di solitudine così forte che... Aspetta un momento, CHI STA GUIDANDO?
La persona al volante era evaporata nel nulla. Scoppio nel panico e afferro il volante. L'auto però sembra rifiutarsi di rallentare e anzi, mi accorgo che accelerava sempre di più.
Mi stacco la cintura ma era troppo tardi, questo agitarmi aveva scosso troppo il volante che va in testa coda e inizia a rotolare e rimbalzare sul terreno mentre rottami volavano ovunque.
Il sogno finisce dopo lo schianto verso una colonna in mezzo al percorso, gli ultimi secondi di sogno ritraggono me che è stato scaraventato fuori dalla vettura, ferito gravemente (non descrivo come) sul terreno e incapace di muovermi. Vi risparmio anche i dettagli su come avrei "perso i sensi". Non mi capita spesso di svegliarmi post-impatto. Spesso lo schianto è uno shock abbastanza forte per me, ma come penso per chiunque, da svegliarmi nell'esatto istante prima.