@FromSovietRussiaWithLove

22/11/2020 alle 23:13

Un'altra settimana è finita

Un'altra settimana è finita

Come ogni domenica sera mi riprometto di riprendere a correre la mattina, ma so già come andrà a finire. È ormai da due settimane, quasi tre, che non trovo la forza di allenarmi. Prima il tempo era poco, poi due volte a settimana, poi zero, poi si rimane nel letto, e ieri addirittura mi sono alzato alle 8:45, un quarto d'ora prima delle lezioni.

Devo rimettermi in riga, ma non trovo la motivazione. Ce l'avevo, poi è sparita nel nulla, puf, un momento c'era e il momento dopo non più. Si è letteralmente smaterializzata. E non era prevedibile, non me lo sarei mai aspettato, eppure...puf.

Ora penso a come io stia andando giù, a gennaio ero a terra, da marzo mi sono sollevato sempre di più, ad agosto ho raggiunto l'apice della realizzazione, poi di nuovo giù da metà agosto fino a metà settembre, poi da lì c'è stata una cosa che mi ha fatto andare di nuovo sú. E da due settimane questa cosa è sparita, e pian piano sto cadendo sempre più in basso.

Ora, non lo faccio mai, ma nel caso qualcuno leggesse questo, mi potrebbe dare un consiglio? Lo ammetto, ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di esterno, di qualcuno che non sia compromesso come me, ho bisogno degli altri. Allora io ho 3 tipi di motivazione a lungo termine, se leggete tutto quello che metto lo sapete, e in questo momento sono tutte e tre giù. Poi c'è una quarta cosa, che è la motivazione a breve termine, una cosa che mi spinge ora, che mi dà degli scossoni per impegnarmi di più in quello che sto facendo. Allora volevo chiedervi, questa cosa non viene da me, ho provato a prenderla più volte, e all'inizio sembrava esserci ma dopo un po' spariva, e così ogni volta. Queste due settimane è sparita questa cosa, però di solito torna dopo poco, sta volta non sta tornando. Volevo sapere, secondo voi, dovrei continuare ad andarmela a prendere, nonostante non mi dimostri cosa voglio? Questa cosa mi rende davvero felice, mi fa impazzire, mi dà la motivazione per tutto, quindi lasciarla andare significherebbe perderla per sempre. So che non riuscirò mai a prendere questa cosa, però la mia testa continua a sussurrarmi "ma sai che se fra 5 anni succede questo e quest'altro, potrai finalmente avere questa cosa?". E a sentirlo ha anche ragione ma le probabilità sono veramente infinitesimali, ma potrebbero aumentare esponenzialmente se riuscissi ad avere questa cosa anche per qualche momento in più.

Scusate se non si sarà capito una mazza, però è una cosa molto personale.

Grazie in anticipo a chi risponderà e anche a chi si limiterà a leggere tutto.

Quindi, come dice il buon Ruggero, "alzi il braccio destro, alzi il braccio sinistro, basculi, continui a bascolare, basculi o non le do la medaglia". Chi sa come finisce questa frase?

+5 punti
2 commenti

@Pochemuchka

4 anni fa

Continua a provarci ?

0 punti