@HerBigBro
.
Allora, molto probabilmente ho l'Asperger. Non voglio fare dei test ufficiali perché altrimenti la mia "bellissima" famiglia userà questo per insultarmi (già lo fanno).
Flo manda foto che non c'entrano niente con il discorso che stiamo facendo, io non so come rispondere a quella foto e vado in crisi, perché se non rispondo (è la cosa che mi verrebbe più naturale fare), lei si offende e dice che non fa niente, ma fa la passiva aggressiva, quindi mi sforzo a dire qualcosa, per la maggior parte delle volte, rispondo "Ok" o "Va bene", ed anche questo fa incazzare Flo perché sono risposte fredde (ed ha ragione, eh). Quindi le avevo proposto di fare in questo modo:
"Cambiando un attimo discorso"
*Lei manda la foto, ad esempio una che ha trovato in galleria*
"Guarda questa foto, l'ho trovata in galleria. Per caso ti ricordi cos'era?"
Ma secondo lei, questo è opprimente. Ovvero io la obbligo a specificare cosa mandare e dice che piuttosto non mi manda niente e si offende. Quindi io, che probabilmente ho l'Asperger e vado in crisi non sapendo cosa rispondere, ma mi sforzo a rispondere per non farla incazzare o offendere, posso fare uno sforzo (per me anche abbastanza grande) e lei si sente oppressa? Ah, premetto che lei studia scienze umane, quindi dovrebbe essere più propensa a capirmi