@BibiBlu
#RACCONTIBREVI ~ Capitolo 12: Finocchio
C'era una volta in un bosco un bellissimo pezzo di legno ottimo per fare le croci. Tuttavia un vecchio falegname incel decise che quello sarebbe diventato suo figlio. Così prese quel pezzo di legno, lo portò nel suo laboratorio e gli diede la forma di un bellissimo bambino. Quel bambino però era di legno e il vecchio falegname incel si mise a piangere perché non sarebbe mai diventato padre veramente, neanche pregando che quel pezzo di legno si trasformasse in un bambino vero.
Tuttavia la fata turchina sentì quella preghiera, così quella notte si recò al villaggio del vecchio falegname.
Tuttavia la fata turchina non parlava la lingua del vecchio falegname perché appunto veniva dalla Turchia e lei parlava il turco, così sbagliò casa e non sapendo bene cosa fare diede vita ad una specie di bambolotto che aveva la testa fatta con un finocchio.
Questo bambolotto era stato fatto da un bambino che aveva visto il vecchio incel scolpire il bellissimo burattino e lui aveva voluto imitarlo.
Così la mattina seguente, mentre Finocchio dormiva (perché aveva sonno dopo aver preso vita) la madre del bambino che lo aveva costruito si riprese la testa fatta di finocchio per fare il pranzo.
Fine.