@quelloSelvatico

27/08/2022 alle 22:51

Pensieri di un nuovo inizio.. (descrizione)

Pensieri di un nuovo inizio.. (descrizione)

La vita è una melodia, qualunque siano le sue intonazioni ha la possibilità di finire per essere sempre orecchiabile.. Tutto ciò che si può credere di triste o ingiusto, alla fine viene a diventare parte di quella magnifica melodia..

Come un qualsiasi momento di felicità, una tra le più orecchiabili e rilassanti note ripetute all'infinito, crea noia frustrazione. E di semplici note ripetute all'infinito nessuna melodia è fatta, solo qualche vecchio allarme o sveglia la mattina..

E come uno tra i momenti meno piacevoli della vita, preso singolarmente o ripensato all'infinito, crea tristezza e rabbia.. ma unito a tutto il resto diviene ciò che è, il cambiamento di cui si necessita. Quella nuova nota, che riesce a far evolvere il nostro percorso, mutandoci il pensiero, facendoci capire ciò che non va, dondoci nuove idee e nuovi spunti per nostra armoniosa arte.. Come quella parte migliore delle musiche preferite preceduta prima da parti meno preferite ma che alla fine ne amplificano l'effetto finale, facendone bribrar di gioia i peli..

Un giorno, quando le note di questa nostra creazione inizieranno a divenire sempre più basse e silenziose e alla fine arriveremo alle ultime, ci riguarderemo indietro dalle prime, anch'esse silenziose e quasi indistinguibili, riuscendo ad apprezzarne il componimento finale..

..la vita è come un enorme carrillon in movimento.. *ma non pensare che qualcun'altro abbia scelto per te la musica..

+4 punti
12 commenti

@Lulaina

2 anni fa

Bella visione della vita. Ragazzo profondo e lungimirante

+2 punti

@Haydee

2 anni fa

A chi è riferito codesto messaggio da te scritto?

+1 punto
OP

@quelloSelvatico

2 anni fa

*vibrar

0 punti