@capello_bianco

07/08/2021 alle 22:43

sfogo

sfogo

Oggi è il mio compleanno.

Ieri sera è venuto da noi il marito di mia madrina (che chiamerò D) a portarci delle cose ed è rimasto un po' a chiacchierare. Lo vedevo un po' giù in certi momenti ma non ci ho fatto neanche troppo caso.

A un certo punto lui e i miei genitori escono in cortile perchè lui doveva tornare a casa e io sono rimasta in casa con mia sorella a guardare la tv. I miei genitori alla fine sono tornati e ci hanno detto che lui e mia madrina si stanno separando e domani alla festa con i parenti sarebbe venuta solo lei con sua figlia ( che chiamerò S). Mi è letteralmente crollato il mondo addosso, sono riuscita a rispondere a mia madre a monosillabi e poi ho cambiato stanza.

Sono stupita da ciò che è successo, li ho sempre visti bene insieme e sono parecchio preoccupata per S, che ha 12 anni ed è una bambina dolcissima che si preoccupa sempre che tutti stiano bene.

Ho paura che i parenti di D si comportino "freddamente" con mia madrina, che dalla sua parte ha solo sua sorella a sostenerla.

Sono preoccupata per la loro situazione economica, che in questo momento è piuttosto traballante.

Mi sento in colpa per qualche motivo a me sconosciuto, essere impotente davanti a questa situazione mi fa terribilmente male.

Sono la mia seconda famiglia.

Ho anche paura che, dato che i miei genitori sono molto amici con tutta la famiglia di D, mia madrina passi meno tempo con me. So che non è così, però ho ansia. In più non so come aiutare S, che in teoria dovrà scegliere se restare con sua madre o con suo padre. Non so neanche se lo sa, anche se credo proprio di sì. Penso che lo capirò dalla sua faccia domani.

Non so se riuscirò a sorridere, anche perchè c'è mio zio idiota che mi chiede sempre del fidanzato. Se domani dice qualcosa la mando a fare in culo. Anche se lui è il meno in questo momento.

Oggi è il mio compleanno e ho passato la notte a piangere, mi sento una tale idiota.

Non so perchè ma già mesi fa sentivo l'aria tesa in casa loro, non voglio dire che me lo aspettavo ma nel mio profondo ci ho pensato qualche volta che potessero divorziare. Non me lo aspettavo così però.

So già che mia madrina mi porterà una busta con dei soldi come regalo, IO NON LI VOGLIO I SUI CAZZO DI SOLDI.

Non so come dirglielo in modo gentile che mi preoccupo per loro, e sospetto che lo shopping compulsivo di mia madrina sia una delle cause del divorzio. Non dico la principale, assolutamente, ma avranno sicuramente litigato a riguardo.

Le poche volte che non lavora e che riusciamo a incontrarci vuole sempre comprarmi un sacco di cose, penso perchè si sente in colpa della sua assenza come madrina. Io le voglio un mondo di bene, voglio a tutti loro un mondo di bene. Non ho bisogno che mi compri tutto il centro commerciale per essere felice.

Bene, sto ricominciando a piangere.

Chiedo venia per eventuali errori di scrittura.

+9 punti
5 commenti

@eliminato

3 anni fa

Shopping compulsivo, mancanza di soldi. Lei è una persona molto buona, tuttavia ha dei vizi, che devono essere limitati. Non so quanti anni tu abbia, ma c'è bisogno che qualcuno la aiuti. Perché tu stai facendo bene a preoccuparti per lei. C'è bisogno che qualcuno le faccia capire di mettere un freno a queste cose.

+1 punto