@Ingegner_cane

27/02/2021 alle 19:41

Sfogo.

Sfogo.

Allora una persona ha detto che mi servirebbero persone che mi comprendessero e non persone che abbiano interessi in comune. Ma io, logicamente, come faccio a portare avanti una discussione se ciò finisce nella monotonia e noia senza quindi che ci sia un coinvolgimento? Io ad esempio non potrei parlare dei miei interessi se a quella persona non interessa ne ascoltarli ne saperli. Inoltre aggiungo che se una persona comprende i miei stessi dolori, finisce che entrambi ci sfoghiamo in chat deprimenti alle volte. Avere conoscenze a distanza non è certo utile per certi versi, ma per altri è l’unico che mi permette il dialogo. Insomma lo chiedo a quella persona ma anche a voi, voi che mi dite? Dovrei trovare persone in comune con gli interessi? O in qualche modo persone che possono comprendere senza finire in chat deprimenti nell’angoscia? Un ultima cosa, è difficile trovare argomenti alla lunga con persone senza nulla in comune.

+2 punti
18 commenti

@Ch4nanendlerBong

4 anni fa

God, quasi mi mancavano i tuoi sfoghi-

+1 punto

@eliminato

4 anni fa

ma è logico. poi dipende anche

0 punti

@Overdosedirose

4 anni fa

Allora, credo che innanzitutto debba essere una persona empatica, interessata ad ascoltarti e che sia in grado di darti qualche consiglio (quindi una persona con una visione i vita diversa dalla tua). Il discorso interessi in comune secondo me non è fondamentale, ci sono rapporti che si fondano solo sul rispetto e l'ascolto reciproco,è ok pure cosi

0 punti

@Overdosedirose

4 anni fa

Di base ci deve essere il desiderio di venirsi incontro (quindi una sufficente apertura mentale che ti porta a non giudicare l'altro), insomma una sorta di intelligenza emotiva. Il resto è secondario, te lo assicuro.

0 punti