@Friendly_rock
Piccolo resoconto scolastico
Procede complessivamente circa bene.
La mia nuova classe non è male, anche se avrei preferito degli individui con una maggiore intelligenza emotiva e sociale, ma vabè.
Per quanto io cerchi di socializzare, probabilmente non mi riterrò mai soddisfatto di ciò che troverò... navigo agognando perfezione, setacciando le persone alla ricerca di elementi che necessito di comprendere, allo scopo di dilatare gli orizzonti sperando di scorgere ciò che cerco, o almeno intrepreto così questo monito che avverto.
Cerco di analizzare le persone perché, sotto sotto sono "naturalmente disadattato" lel, quindi comprendendo il loro funzionamento provo a conformarmi, così da non apparire strambo, con un'accezione negativa.
Ed è strano perché è come se le persone e gli schemi sociali mi apparissero come formule... sostanzialmente esperisco un masking brutale, che non giova alla mia salute mentale ma al quale non posso sottrarmi. O almeno, cerco di individuare dei compromessi.
Vorrei spegnere la mia parte analitica ma è impossibile ?.
Perdonate il volo pindarico, tanto non credo che più di una o due persone abbiano letto fin qui lel.
Ritornando a dove ero rimasto:
Più che altro nel sociale interagisco attraverso il senso dell'umorismo (che nel mio caso costituisce, in parte, una forma di masking), che in loro scarseggia un po'. Non cercano nemmeno di inserirmi ?, anche se parlano prevalentemente di calcio, quindi forse meglio così.
Poi la scuola mi drena tantissimo le energie mentali, solo il restare lì.
Non riesco minimamente a prestare attenzione, mi distraggo tantissimo.
Le ore che trascorro lì dentro sono praticamente buttate, considerando che potrei fare molto di più a casa o in un'aula da solo, durante la stessa quantità di tempo.
In questi giorni mi sento troppo stressato, necessito di rimanere a casa. Probabilmente la prossima settimana mi assenterò un po'.
In quanto alle verifiche, venerdì avrò la quarta looool.
Conosco solo come sia andata, qualitativamente, la mia prima verifica dell'anno. È andata bene, considerando che:
1) Ho studiato tipo 20 minuti (ho provato a studiare di più ma la procrastinazione ha prevalso)
2) Ho consegnato un'ora prima rispetto agli altri
3) La mia verifica, a detta della prof, è la migliore in assoluto
4) Globalmente, nella mia classe, è andata "benino". Rispetto all'altra classe terza, assegnata alla mia prof, che invece ha commesso uno sfacelo.
5) La mia prof avrebbe intenzione di alzare i voti della classe che ha poco performato, ma se lo facesse li alzerebbe anche a noi, quindi è possibile che io ottenga 10 ?.