@Laragazzavintage
Old but intresting parte seconda.
Per chi non sapesse di cosa si tratti lascio la stessa scritta che ho messo nella prima parte: Ho deciso di iniziare questa rubrica sotto suggerimento di alcuni. Metterò la foto di un oggetto e in descrizione racconterò la sua storia (se la hanno), spiegherò come e dove sono stati ritrovati, le loro caratteristiche, eventuale modello, anno, se funzionante o meno e in generale tutte le sue caratteristiche.
Non sempre ci sarà una lunga descrizione o una storia da raccontare, ma saranno sempre oggetti datati. Il mio obiettivo non è impressionare, ma bensì trasmettere a più persone possibili la bellezza di queste cose ormai di un epoca passata e spesso dimenticate.
Se siete interessati a seguire la rubrica chiedete di essere taggati e lo farò.
Rimgrazio @Bafometto per l'idea e altrettanto @socioconad per la realizzazione della copertina.
<br /> Certex Werlisa color 24×36<br /> "Certex Werlisa Color è una fotocamera spagnola prodotta dal 1963 al 1967, è considerata un’ottima compatta ed è davvero poco diffusa in Italia...". Sono le poche informazioni che sono riuscita a trovare.<br /> Me l'ha mostrata mio padre, era il regalo per la sua cresima del 13/4/1980. La fotocamera in sé è in buone condizioni, ha solo un po' di ossido che non la rende perfetta, i meccanismi si muovono tutti, ma il cassetto per il rullino fa fatica ad aprirsi.
La custodia, essendo di cuoio, dopo molto tempo senza essere toccato si è seccato e ora in alcuni punti è strappato e molto delicato. <br /> Sullo sfondo il cartone originale della macchina ricoperto di figurine dei calciatori dell'epoca attaccate da mio padre.