@Astaroth_

30/08/2021 alle 03:35

Indovinello, devo distrarmi

Indovinello, devo distrarmi

Allora, c'è questo viandante che a un certo punto della sua camminata arriva a un bivio. Lui sa che una strada porta alla città abitata da gente che dice sempre e solo la verità mentre l'altra strada porta alla città abitata da gente che mente sempre. Il viandante deve andare alla città della verità ma non sa quale strada prendere. Fortunatamente lì con lui al bivio incontra un abitante di una delle due città che gli dice che per la città della verità deve andare a destra.

Se voi foste il viandante, avendo una sola domanda da porre all'abitante, cosa gli chiedereste per capire a quale città appartiene e quindi se effettivamente vi sta dando le indicazioni giuste o meno?

+10 punti
28 commenti

@SanBernardo

3 anni fa

Si dovrebbe chiedere come risponderebbe un abitante dell'altra città.

+3 punti

@stefajo

3 anni fa

"ehy, cosa risponderebbe un abitante dell'altra città alla domanda 'qual è la città delle verità?' "poi andrei dalla parte opposta a quella che mi suggerirebbe

+2 punti

@brickroad

3 anni fa

meglio sushi o pizza?

+2 punti

@Tizia_Strana05

3 anni fa

Chiederei quale strada porta alla città delle persone che dicono sempre la verità, perchè sapendo già che mentirà sceglierò la strada che non m'indicherà :)

0 punti

@Petite_Culona

3 anni fa

Gli unicorni esistono?

0 punti

@eliminato

3 anni fa

"di che colore è la mia maglia?" Se dice il colore giusto viene dalla verità, se ne dice un altro dalla bugia

0 punti

@Iedrcssione

3 anni fa

"Secondo l'abitante dell'altra città qual è la città in cui si dice la verità?". Se lo chiedessi a quello sincero risponderebbe la strada sbagliata perché è quella che direbbe il bugiardo. Se lo chiedessi a quello bugiardo risponderebbe comunque quella sbagliata perché è quella che il sincero consiglierebbe. Quindi poi sceglierei la strada opposta.

0 punti