@avocada_matura
piccolo pensiero/sfogo sulla depressione in descrizione
Mi fate piangere. Davvero, mi fate piangere per come prendete come scherzi questioni importanti. La depressione è una cazzo di malattia mentale, una delle peggiori, non è cambiare idea ogni due per tre, non è piangere ascoltando canzoni tristi. È una malattia che ti porta a perdere tutto, a non avere speranza, mai, neanche in quei momenti in cui ti sembra di essere felice. È quella sensazione struggente di limitazione, "dai che ce la fai, credo in te" dicono gli altri, ma tutto quello che senti è ovattato, perché sei tu il primo a non credere in te stesso.
La depressione è una cosa seria, non un tratto del carattere, non una scelta. È qualcosa che io, che la vivo in prima persona, non augurerei mai a nessuno, neanche al mio peggior nemico.
E scrivendo quelle cagate tipo "sono così depressa, ho preso 7 e non 8" o "la depressione mi distrugge, ho pianto due volte in un mese", mi fate davvero ridere, dal dolore, perché non avete neanche un briciolo di idea di come sia la depressione.
Quindi per favore smettetela, è una malattia, deve essere diagnosticata, curata psicologicamente e a volte, come nel mio caso, anche farmacologicamente.
Se state male, non sfogatevi su dei social inutili, se state veramente male chiedete aiuto.