@FromSovietRussiaWithLove

31/12/2021 alle 18:22

Un altro hanno anno è passato.

Un altro hanno anno è passato.

Un anno fa ero nella stessa posizione in cui sono adesso a scrivere il resoconto dell'anno e i buoni propositi. E ora che l'anno è finito mi rendo conto di tutto quello che è successo.

Quest'anno è volato, sembra che sia iniziato ieri, eppure non è così. Mi resta l'ultimo anno di adolescenza adesso, poi mi toccherà rimboccarmi le maniche. È già passato un mese dai 17 anni, e della promessa di vivere appieno i 17 anni non ce n'è nemmeno l'ombra. Non sono uscito in bici e a piedi solo una sera, poi basta, sempre in casa, o a studiare o a cazzeggiare.

Quest'anno mi devo davvero impegnare con lo studio, forse riuscirò ad avere la media del 9,1 per avere crediti massimi e devo anche fare l'esame per il B2. Sarà dura, lo studio mi porta via un sacco di tempo, ma nonostante ciò vorrei uscire a correre, in bici o stare con gli amici il sabato sera. E il fatto che non riesca a fare queste cose non dipende dallo studio, ma dal fatto che non ho nessuno con cui fare queste cose.

I miei "amici", con cui a stento scambio meme, quando usciamo a piedi non mi considerano proprio, fanno come se non ci fossi, mentre per fare sport non ci sono quasi mai, ogni tanto ci sono per un giro in bici ma mai per andare a correre. Quindi mancanza di tempo più mancanza di amici che mi spronano più la mancanza di forza di volontà mi porta a restarmene a casa a stare male. Ma quanto vorrei poter fare un sacco di cose, a quest'età bisognerebbe scalare il mondo.

Stavamo pianificando anche di andare a Roma in bici (da qui sono 400 kilometri) l'estate del quinto anno, ma visto che non ci sono neanche per una minima uscita dubito che lo faremo mai.

Come dubito che mia madre smetterà di accusarmi in continuazione di cose false e portarmi alla disperazione.

Come dubito che i professori metteranno un voto meritato e non quelli decisi da loro in modo che la media venga, (che coincidenza), in .5 o in .4.

Come dubito che i miei amici vorranno riprendere a stare bene insieme.

Come dubito che mi godrò il 2022.

Come dubito che fra 365 giorni potrò essere orgoglioso di tutto ciò che ho fatto.

Fra 365 giorni dovrò pensare a patente, esami di stato, concorsi e a cosa fare nella mia vita.

Fra 365 giorni sarò grande e dovrò prendermi la responsabilità di fare delle scelte importanti per la mia vita.

E fra 365 giorni mi sembrerà che il tempo sia volato.

Devo godermi questi fottutissimi 365 giorni. Ma so che probabilmente non ci riuscirò

+1 punto
1 commento

@LostSoulFromHell

3 anni fa

Rip amico un po so come ci si sente

+1 punto