@Felice
Trovo esilarante che a fatti reali e sotto gli occhi di tutti si risponda con ipotesi improbabili o esasperazioni di stronzate
Casi di omofobia giornalieri comprovati, manifestazioni a sfavore degli omosessuali, illegali in non so quali stati, ma è più importante pensare a un ipotetico e improbabile caso di eterofobia. Questo ipotetico improbabile basta, per qualche motivo, come ragione per smentire anni di oppressioni e abusi.
Secoli di sistematico razzismo comprovato e idolatrato, se non addirittura ritenuto giusto, ma qualche nero diffida dei bianchi in modo sospettosamente razzista, questo basta a diffidare l'intera comunità e declassare le loro giuste lotte a dei capricci.
Donne oppresse ancora in non si sa quanti paesi, ancora oggi viene detto che la loro piena realizzazione avviene solo con la maternità (Tajani), ma gli uomini devono pagare la cena quindi sono loro gli oppressi.
Sebbene ci sia una lancia da spezzare in favore del sessismo dannoso anche per gli uomini in ambiti gravi (ne vedete mai all'asilo? Sapete perché...), il concetto rimane.
Usare sciocchezze per sminuire lotte giuste la cui necessità è storicamente provata, ingigantire stronzate, addirittura inventarsele... mi sembra la resistenza dei bambini. Questo, piuttosto, rende chiaro il motivo per cui queste lotte sono necessarie. La vostra opposizione è sciocca, insensata, ne siete consapevoli ma non v'importa.
Tuttavia, sappiate che con fondamenta così deboli l'edificio è destinato a crollare. La ragione non è dalla vostra, mi auguro un giorno decidiate di seguirla davvero.