@eliminato
Mi stavo facendo le solite pippe mentali, quando mi sono imbatutto in un video sul Black Lives Matter, e di colpo mi è sorto un pensiero in testa: noi potremmo essere la generazione che più di ogni altra contribuirà a plasmare il mondo, mi spiego meglio.

Noi siamo la prima generazione genuinamente preoccupata per le tematiche che le generazioni prima di noi hanno sempre trascurato: lo stato del nostro pianeta, la sostenibilità delle azioni dell'uomo sull'ambiente, i cambiamenti climatici, il riscaldamento globale, il razzismo, l'omofobia...

Sono tutti argomenti che fino a pochi decenni fa erano praticamente esclusisi da qualsiasi dibatitto, e anche adesso non sono presi abbastanza seriamente. Ma quando avverrà il cambio generazionale e i rappresentanti della nostra generazione copriranno posizioni di potere, il mondo come reagirà? Come ne verrà influenzato?

Quali equilibri verranno spostati, dopo che al potere salirà qualcuno che genuinamente tiene a tutti questi temi? Penso che se ci giocheremo le carte giuste e se verremo rappresentati da qualcuno degno, potremmo essere la generazione che più di ogni altro distruggerà gli equilibri di questo mondo

E che ne creerà un altro che, si spera, darà vita ad un'epoca di pace e di armonia tra i popoli e di rispetto reciproco e verso la natura come mai prima nella storia del genere umano.