Ma siamo pazzi? Keira Knightley impedirà a sua figlia di vedere la Sirenetta perchè "mica si può dare la voce per un uomo!". 1) Perchè specificare "per un uomo"? Se fatto per una donna va bene? 2) Nelle fiabe l'amore è assoluto e idealizzato, Ariel dà la voce per amore, il che mi pare molto romantico. 3) Come caz*o farebbe tua figlia a dare fisicamente la sua voce per un uomo? #disney #misandria #keira-knightley

16/03/2019 alle 19:23
+13 punti
6 commenti

@AndreiChikatilo

6 anni fa

[commento eliminato]

0 punti

@Aleksandra

6 anni fa

Basterebbe farglielo vedere spiegando perché è un esempio da non seguire (infatti nella fiaba poi le va male perché senza voce non riesce a comunicare al principe che è stata lei a salvarlo, non ricordo se anche nel cartone sia così). Ma è troppo difficile parlare con i figli, meglio censurare il mondo e lasciarli ignoranti?

0 punti

@op

6 anni fa

Il femminismo è parità, non una corsa a pareggiare i conti. Per anni purtroppo le donne hanno avuto un ruolo nella società di grande subordinazione. Oggi tale situazione sta cambiando, ma certa gente pensa sia il caso di ribaltare per forza la situazione, per cui le donne sono dee supereroine mentre gli uomini degli schifi ambulanti. (Continua)

0 punti