una mia opinione: non esistono persone che si tagliano per attenzioni, anche se lo facessero per ricevere attenzioni ci sarebbe comunque un problema di fondo quindi non è giusto dire ad una persona che lo fa solo per attenzioni perchè si peggiora solo la situazione. la prossima volta pensateci due volte prima di dirlo ad una persona.
@Vladimir_Pudding
3 anni fa
parlo da una che sta affrontando il problema e che si sente dire dai genitori che “è solo una posa". Personalmente non ho mai voluto che lo sapesse qualcuno, anche perché quando i miei amici l’hanno scoperto hanno cominciato a trattarmi diversamente, ma un problema di fondo c’è anche in tutti quelli che lo fanno per farsi notare.
@eliminato
3 anni fa
Vero, ma fidati che alcuni lo fanno proprio solo per attenzioni senza un motivo.
@TantumVerdeBocca
3 anni fa
Ma a parte che le persone non dovrebbero dare opinioni a prescindere su un argomento così delicato, sopra se non si capisce, o non si conosce l'argomento e non si conosce la situazione di una persona, una cosa sbagliata e si rischia di fare molto molto male a una persona autolesionista.
@psychosocial
3 anni fa
Se uno si fa davvero del male, per attenzioni o no, un problema di fondo c'è comunque, quelli che trovo stupidi sono i ragazzini che scrivono sulle storie o su insegreto cose tipo "mi taglio sto soffrendo sono depresso", cosa che non hanno magari mai neanche fatto giusto per attenzioni. Quello è da deficienti.
@BlueFlame
3 anni fa
Io conosco una ragazza che ogni volta che posta qualcosa riguardo le sue insicurezze viene attaccata dicendo che lo fa solo per attenzioni...
@SurfingOnTheRaibow
3 anni fa
Non sono totalmente d'accordo. Cioè il tuo discorso vale almeno per me, per la maggioranza, ma c'è una minoranza che lo fa davvero per attenzioni.
@Lostkids
3 anni fa
ho fatto questo discorso più volte su questo sito in passato e ho sempre ricevuto risposte negative, sono molto contenta di vedere così tante persone concordare e capire a distanza di tempo!