C'era un ragazzo alle superiori che mi sfotteva perché non prendevo buoni voti, mentre lui prendeva sempre 9 e 10.Anche studiando con lui presi 2 alla verifica. Oggi lui ha vinto borse di studio e si gode le vacanze in Australia, io sono in autobus che sto andando a lavoro. Questo per 1 o 2 millimetri nella corteccia cerebrale. Come faccio a non provare invidia? Non mi vergogno dell'invidia.

22/07/2022 alle 07:33
+103 punti
51 commenti

@NoSenseMan

2 anni fa

Se ti rende felice ricorda che in Australia ci sono i ragni più terribili del pianeta

+22 punti

@op

2 anni fa

*Il numero di millimetro che hai nella corteccia cerebrale dice quanto sei intelligente

+18 punti

@Lambolikk

2 anni fa

C'è chi può e chi non può, lui può e tu no

+8 punti

@Tremotino

2 anni fa

Non vorrei mai avere buoni voti ma sfottere gli altri, è imbarazzante e ridicolo

+7 punti

@bastard_rat

2 anni fa

lavorare è meglio

+6 punti

@Centurione_

2 anni fa

hai contato il leccaggio e il cognome?

+4 punti

@Friendly_rock

2 anni fa

In Australia ?

+3 punti

@Budino_alla_vaniglia17

2 anni fa

L'importante è che sia invidia leggera. Perché essere frustrato e infelice della felicità altrui (questa è l'invidia) non fa molto bene al proprio umore. E comunque può anche non essere cervello, io ho voti come lui e ho un metodo di studio per me efficace, altri con lo stesso impegno ma senza un metodo adatto a loro prendono voti più bassi.

+3 punti

@Friendly_rock

2 anni fa

non credo c'entri quel "millimetro di corteccia cerebrale", o almeno non solo quello. Non ne ho mai sentito parlare seppure io mi informi molto su queste tematiche. Io sono come quel tuo compagno di classe (anzi il mio metodo di studio è ancora più semplice e povero seppure mi risulti tremendamente efficace)

+2 punti

@LadyBurlesque_

2 anni fa

Magari è semplicemente che memorizzare non fa per te ma sei bravissimo nei lavori pratici, quindi puoi sempre fare carriera in quest'ultimo. L'invidia non porta da nessuna parte, ci fa solo distrarre dalle cose importanti e ci fa dimenticare di noi stessi, quindi veramente cerca di levarti questo sentimento.

+1 punto

@UnLorenzinoQualsiasi

2 anni fa

La memoria fotografica non definisce l'intelligenza. Magari se tu studi un argomento relativamente alla tua portata lo potresti capire meglio del tuo compagno

+1 punto

@eliminato

2 anni fa

Non esiste solo un tipo di inteligenza

0 punti

@Narciso_

2 anni fa

La vita è così, 90% culo e 10% impegno. Tu puoi puntare solo sul secondo, se ti va fallo, altrimenti puoi lamentarti in eterno (e andrebbe bene lo stesso).

0 punti

@Veriterium

2 anni fa

Pensa come rido io che ho quel mm di corteccia in più ma sono uscito col 60, comunque quel tipo è uno spreco di spazio te invece sei utile e lavori

0 punti

@evvvvvv

2 anni fa

madonna beato lui che è in australia

0 punti

@Anonima_357

2 anni fa

Perché studiavi per un voto e non per sapere più cose

0 punti