Unpopular opinion: l’eutanasia non dovrebbe essere solo per i malati gravi o terminali, ma per chiunque. Se una persona vuole uccidersi un modo lo trova comunque, con l’eutanasia sarebbe un modo più “pulito” e sarebbe meno scioccante per amici e parenti. Ovviamente prima si potrebbe provvedere a far seguire una terapia alla persona in questione e solo alla fine decidere se morire o no.

02/08/2021 alle 15:06
+58 punti
19 commenti

@KyomaHooin

3 anni fa

Nei paesi più culturalmente avanti del nostro, ci sono delle cliniche apposite dove poter prendere congedo in modo tranquillo, pulito e dignitoso e non di nascosto, come se quelli a cui non piace la vita fossero sbagliati.

+6 punti

@eliminato

3 anni fa

Io sono d'accordo ma solo in situazioni accertate e non per motivi sciocchi

+5 punti

@Gees_04_01

3 anni fa

Conosco molta gente con istinti sui*idi, che però non aveva il coraggio di farla finita. Non so quanto possa essere una buona idea

+2 punti

@Meitantei

3 anni fa

Allora, a livello puramente ideologico sarebbe un'ottima idea, mi trovi d'accordo. Tuttavia vedo un po' difficile l'attuazione della "terapia": se qualcuno desidera davvero la morte sarebbe complicato rifarsi a questa opzione. Inoltre la "libera eutanasia" è difficilmente applicabile, perlomeno in quest'epoca.

+2 punti

@RipNic

3 anni fa

Unpopluar?

0 punti

@eliminato

3 anni fa

Però così ci sprecheremmo un sacco di soldi

0 punti