E se tipo creassi uno "stato in uno stato", ovvero un territori che nominalmente è italiano, ma dove per combattere la povertà i cittadini costruiscono delle aziende e poi eleggono diciamo dei "capi" all'anno per gestire scelte economiche e tutto, i soldi delle imprese vengono in parte usate per welfare, e i cittadini del territorio pagano delle "tasse" a chi gestisce tutto ecc? Funzionerebbe?
18/05/2022 alle 17:27
7 commenti
@Nononononono
3 anni fa
Il problema è che lo stato italiano come quasi tutti gli altri stati non ti riconoscerebbero come tale e quindi non potresti avere rapporti commerciali con loro(nazione con nazione) e continuerebbero ad avere autorità su di te. Gli unici che forse ti riconoscirebbero sarebbero paesi come l'Afghanistan o l'Iran.
0 punti
@Nononononono
3 anni fa
NovaLectio su YouTube se non sbaglio ha fatto 2 video a riguardo. In uno spiega come fondare una nazione e con tutti i problemi che ne riguardano e un altro racconta la storia di una figlia che l'ha fatto realmente alcuni anni fa occupando una piattaforma di estrazione di petrolio appartenente al regno unito
0 punti