La scuola è un posto importantissimo in cui le persone di domani crescono e si "creano" e quindi, passandoci molto tempo, dovrebbe essere un posto piacevole e stimolante, invece è la prima causa di problemi di ansia, depressione, bullismo e insicurezza. Spesso manca la carta igienica, sapone, i bagni sono dei porcili e i soffitti crollano. Non ci insegnano a pagare le tasse o i nostri diritti. #opinione #scuola #cosanepensate #sfogo
03/04/2020 alle 16:47
8 commenti

@op
5 anni fa
Secondo me è veramente vergognoso e dovrebbero cambiare le cose in qualche modo.Almeno cominciando con insegnarci cose che potrebbero realmente servirci in futuro(nn dico che la matematica e cose così nn servano, ma comunque ritengo importanti anche l'educazione civica, leggi ecc) e rendendola sicura (senza temere che ci cadi il soffitto in testa)
+1 punto

@SapynaFidanzatadiSap
5 anni fa
Moltissimi insegnanti non mettono impegno nel proprio lavoro, non sono capaci di farci apprezzare quello che si studia e i valori e sono lì solo per spiegare e basta, per loro siamo solo voti e nomi e cognomi. Non sono capaci di rendere la scuola meno pesante, poi sono a contatto con noi e non si accorgono di nulla o non gli interessa.
+1 punto