Sotto un post ho letto il commento di un tizio che diceva che mai permetterà che suo figlio abbia il cognome della madre perché "si è sempre fatto così", ovviamente sommerso di like. Eccoli qui i soliti maschi dall'ego fragile minacciati nella loro convinzione di essere padroni della vita altrui appena sentono puzza di progresso. Ahi ahi.

29/04/2022 alle 18:10
+82 punti
45 commenti

@KiyoGoat

3 anni fa

Ora dimmi dove sarebbe il progresso nel non avere il cognome del padre ma della madre, eh Karen?

+11 punti

@writeractor

3 anni fa

Quello che voi progressisti dell’ultima ora non capite, è che la donna, il suo cognome l’ha sempre preso dal padre… quindi, sostenere che è un affondo al patriarcato, è come dire a sé stessi “mia moglie non mi fa le corna, le piace solo provare nuove esperienze”: comunque la mettiate, siete sempre cornuti.

+11 punti

@NintendoDark

3 anni fa

Spoiler: dare il cognome della madre è comunque sentirsi padroni delle vite altrui, dato che non fai scegliere al neonato il suo cognome, quindi il tuo segreto non ha senso

+9 punti

@Nonsocosascriverci27

3 anni fa

Karen? Forse?

+8 punti

@Topolinacattiva

3 anni fa

Sta guerra per i cognomi è una puttanata col botto, e gli uomini zerbini che la assecondano sono pure peggio.

+8 punti

@Insanity0

3 anni fa

Ma poi che tradizione e tradizione. Che poi sinceramente: non capisco perché lamentarsi di ciò. Alla fine non muore nessuno, e il cognome del padre va solo accompagnato da quello della madre. In fondo il figlio è di entrambi e va bene avere il cognome di ambo le parti.

+6 punti

@Fra297

3 anni fa

Essere padroni della vita sarebbe scrivere qualche lettera su un foglio dopo il nome? Aiuto ahahah

+5 punti

@Real_Eagle

3 anni fa

Boh penso non debba esserci un "opzione definita" un pò come col nome, alla fine si sceglierà col proprio partner quale dei due cognomi mettere o se mettere entrambi

+4 punti

@Autostoppista

3 anni fa

Io ho appena cambiato cognome e preso quello di mio marito ¯\_(ツ)_/¯

+4 punti

@Pat_food

3 anni fa

Vabbe io gli metterò il cognome del padre perché il mio mi fa cagare lol

+2 punti

@frabro22

3 anni fa

guarda se fosse per me io lo metterei il cognome di mia madre ma solo perché è più figo (è un cognome brasiliano)

+1 punto

@Jumalonsiga

3 anni fa

Sai che novità il doppio cognome, nella mia casata si è sempre Dato.È sempre stato possibile farlo ma l'iter burocratico non era dei più agevoli. Comprensibile però che il ceto medio basso sia ancora legato alla visione di un figlio come scopo unico di tramandare il cognome e convenzione sociale legata alla discendenza.

0 punti

@Vinevard

3 anni fa

I nomi, i cognomi non definiscono un individuo, qui che abbiano 3 nomi o 3 cognomi può dare solo a risalire all'albero. Questa cosa non disonora o onora nessuno, ma potrebbe avere la sua utilità, non ha senso essere contrari.

0 punti

@nihiLICHstic

3 anni fa

Non capisco il perché di lamentarsi per una facilitazione, non ha senso.Evidentemente al popolo italiano piace esser limitato dallo stato

0 punti

@CanePazzo25

3 anni fa

Io gli metterò un plug ana.. ah no

0 punti