a parer mio (in tema religioso) o sei agnostico o sei ipocrita, perché non essere agnostico significa dichiarare di sapere cose che non puoi sapere, in questo caso l'esistenza di una (o più) divinità. ditemi la vostra :)
@User676
3 anni fa
La dimostrazione che le divinità non esistono è che non si può dimostrare che esistono, non si percepisce in alcun modo alcuna presenza di divinità quindi non esiste niente
@ooof__
3 anni fa
Io penso che, come sia impossibile dimostrare l'esistenza di un essere superiore, è altrettanto impossibile dimostrare il contrario. Certamente l'apparato ecclesiastico con i suoi dogmi e i suoi scritti rappresenta una realtá terrena e non una divinitá, ma secondo me potrebbe esistere qualcosa di superiore che regola tutto.
@Virgo
3 anni fa
L'agnosticismo afferma che l'uomo non può conoscere ne comprendere la verità assoluta, o comunque l'esistenza o meno di una divinità.Se qualcuno è cristiano, per esempio, crede nell'esistenza del suo Dio in base anche a delle "prove" contenute nei testi sacri o alla sua esperienza.Non è un discorso di ipocrisia, ma di dicotomia di pensieri.