Con il percorso di psicoterapia ho capito di essere una persona ambigua, narcisista e soprattutto manipolatrice affettiva: sceglievo come vittime persone che intuivo essere dolci, e per capire quanto ci tenessero a me facevo del male a me stessa, per far venire loro i sensi di colpa, e contemporaneamente pensavo mi odiassero... Ero metà consapevole metà incosciente di questo processo. #psicologo

05/07/2020 alle 01:15
+6 punti
51 commenti

@IlMedicoDellaPeste

5 anni fa

Beh non è colpa tua in ogni caso, spera che riuscirai a migliore con la psicoterapia.

+1 punto

@SkyLander

5 anni fa

Ciao! Io ho avuto a che fare con una ragazza narcisita istrionica: a volte confessava quello che era in realtà.Mi ha detto che mi stava facendo la scheda e non mi sarei liberato di lei,che sapeva come trattare i suoi uomini.nella maggior parte del tempo mi adulava e faceva discorsi in cui mi paragonava a suo fratello, suo padre o al suo fidanzato.

+1 punto

@SkyLander

5 anni fa

Anche per quanto riguarda l'aspetto fisico rientra nei canoni estetici che mi attraggono.Ma l'attrazione non è fisica,è prima di tutto mentale e intellettuale: da qui ho capito che i sentimenti non c'entrano, perché ahimè, quello che vuol fare apparire è di averne, ma in realtà simula, soffre perché non ne ha, ma non per colpa sua. Ne so qualcosa..

0 punti

@SkyLander

5 anni fa

Ma una curiosità! In cosa consiste il percorso terapeutico che stai seguendo? Sì guarisce dal narcisismo? Credo che dipenda dal livello di gravità e di consapevolezza.

0 punti