12 commenti

@ffxx

6 anni fa

Ci sono varie correnti. Ti dico in breve che se si tratta di ottenere la parità di genere e di combattere il sessismo sono d'accordo. Se invece si vuole ottenere vendetta verso gli uomini, è sessismo verso gli uomini, non è parità, l'esempio più banale è quando le donne col divorzio rovinano i mariti e gli tolgono i figli.

+3 punti

@AbbassoLaSquola

6 anni fa

Che non bisogna confonderlo con nazifemminismo

+2 punti

@ffxx

6 anni fa

Oppure non sono d'accordo con la trasformazione della donna in uomo, o l'idea secondo cui una donna può indossare i jeans ma gli uomini non possono portare il kilt scozzese. Inoltre sono contro la mercificazione del corpo femminile, mentre molte femministe credono che sia un diritto della donna rendersi oggetti degli uomini. È una contraddizione

+2 punti

@eliminato

6 anni fa

Contro

+1 punto

@Leasy

6 anni fa

Da ragazza. Molte ragazze usano il femminismo solo quando fa loro comodo

+1 punto

@S3Diase

6 anni fa

Assolutamente pro, e non capisco come non lo si possa essere. Sto leggendo "Manuale per ragazze rivoluzionare" di Giulia Blasi, lo consiglio a tutti, soprattutto ai lettori maschi (che potrebbero essere scoraggiati dal titolo). Il femminismo è parità: se sei contro la paritá, beh, credo che dovresti farti un esame di coscienza.

+1 punto