Perché il mio suicidio sarebbe sbagliato? Esistono persone che della loro vita non hanno fatto nulla e meriterebbero di morire per il semplice fatto che sono dei parassiti del mondo. Io sono fra queste. Certo potrei fare delle buone azioni, ma non ne vedo il motivo. Non c'è nulla che mi soddisfi, nemmeno la bontà. E' così difficile accettare che esistono persone che non sarebbero dovute nascere?

10/05/2018 alle 18:11
+18 punti
37 commenti

@Chica

7 anni fa

Non nasciamo per "fare cose buone", renderci utili e cose così. Se cambi prospettiva e guardi tutto dall'alto, siamo tutti inutili, ma sti cazzi.

+2 punti

@Enmaai

7 anni fa

La vita è tua e devi farci quello che vuoi. Io ho avuto istinti del genere, ma quando è morta una mia amica per un trapianto andato male mi sono resa conto di quanto avesse combattuto lei per rimanere attaccata alla vita e di come sia bastato poco per perderla. La vita è una bastarda, ma ha un valore.

+2 punti

@Poeta

7 anni fa

Qui sbagli, perché mai non avresti dovuto nascere. È il pensiero materialista e superficiale che è sbagliato. Oltre a ciò che tu materialmente potrai fare in questa vita, positivo o negativo, importante o inutile che sia, c'è un altro mondo più importante. Un qualsiasi gesto di affetto, gentilezza, dolcezza, un sorriso. Cambia tutto, pensa positivo

+2 punti

@eliminato

7 anni fa

Sono della tua stessa idea.

+1 punto

@eliminato

7 anni fa

Già... comunque è sbagliato semplicemente perchè nonostante tutto almeno una persona ne soffrirà

0 punti

@justme_

7 anni fa

la penso allo stesso modo... ma con questo non ti sto invitando al suicidio, siamo chiari.

0 punti

@Direw

7 anni fa

Perché l'utilità degli altri qual'è? Se anche qualcuno salvasse una vita a che servirebbe? La persona salvata potrebbe dare alla luce un'altra persona, che farebbe lo stesso e poi ancora e ancora. Ma a che scopo? L'esistenza di qualsiasi specie vivente è fine a sé stessa. Inutile. Ma esiste ed ha un valore, non so quale, ma sono convinta che ci sia

0 punti

@op

7 anni fa

probabilmente la cosa peggiore (e che mi fa sentire paradossalmente ancora più solo) è che questo discorso vale per la maggior parte delle persone che vivono su questo pianeta.

0 punti

@Fru96

7 anni fa

Chi dice che nella vita bisogna essere per forza utili a qualcosa? Sono pochi casi quelli utili alla società, il resto semplicemente viva la propria esistenza.

0 punti