Mi sono accorto per l'ennesima volta di quanto la mia vita faccia schifo. Ho q6 anni eppure la sera non esco mai, cosa che invece i miei coetanei fanno sempre... gli amici ce li ho ma non sono tanto il tipo da uscire e fare festa... cosa devo fare? Mi sembra di star sprecando la mia adolescenza? #depressione
@solitudinesolitaria
6 anni fa
Le mie attuali amicizie (che io posso ritenere "vere") sono nate dopo i 18 anni. La mia adolescenza è stata completamente buttata nel cesso. Non fare la stessa cosa con la tua.
@eliminato
6 anni fa
Neanche io esco mai. Ho tanti amici a scuola, ma nessuno di noi per adesso organizza uscite. Ma mi diverto comunque tanto a scuola, fortunatamente.
@eliminato
6 anni fa
Io sono come te, mi sembra normale. Non è che dovrei ricredermi dopo tutti i segreti che leggo? Dite tutti che state sprecando la vostra adolescenza o che la vostra vita fa schifo. Questo significa che anche la mia è penosa? (spoiler: non lo è, non hai bisogno di fare festa per sentirti vivo)
@I_love_harrypotter
6 anni fa
Magari inviti gli amici a casa tua per giocare alla play o magari guardare un film, serie tv, ecc....
@eliminato
6 anni fa
Anche io non esco tanto,più frequentemente durante la settimana ma mi diverto comunque a scuola con gli amici,con la mia famiglia e dopo tanto tempo ho capito che l’asolescenza è vissuta in modo soggettivo e che per divertirsi non bisogna per forza uscire il sabato sera o andare in disco o ubriacarsi...?
@Casper1
6 anni fa
Si ma, non sei costretto ad andare in discoteca. Potreste andare in qualche centro commerciale, al McDonald a mangiare, vi invitate a casa per giocare con i videogiochi... basta che esci. Almeno una volta a settimana
@Aleksandra
6 anni fa
Se non ti piace uscire e lo fai solo per accontentare gli altri, non sarai più felice. L'unico modo per essere felici è accettare noi stessi e capire che tutti abbiamo dei gusti diversi, non siamo dei robot fatti con lo stampino. Se fai ciò che ti piace, la tua adolescenza non è sprecata, ma è ben vissuta.
@Alice25
6 anni fa
Anche la mia vita era così fino a poco tempo fa e mia madre e una mia amica mi dicevano di uscire di più, ma io preferisco stare a casa la sera con la mia famiglia al caldo, e poi ho il mio gruppo di amici. Stiamo sempre insieme a scuola e andiamo a studiare nelle nostre case tutti insieme. Se vogliamo usciamo ma senza obbligo??