Sono ateo, e non me ne vergogno. Me ne sono uscito con questa frase ad una cena familiare da mia nonna. Il segreto è che l'origine di questa mia predispozione per la "ereticità" non nasce dal mio pensare "è impossibile un vecchio seduto su una sedia in cielo" ma da concetti chiave in cui mi sono rivisto in svariati anime come Berserk, Ergo Proxy, la Monogatari Serie, e soprattuto Evangelion.

15/11/2017 alle 19:50
+5 punti
19 commenti

@ffxx

7 anni fa

non so cosa è peggio sinceramente...

+1 punto

@Annodamacrop

7 anni fa

NO TI PREGO NO. Se ti servono dei cartoni animati per farti diventare ateo ti prego rimani credente. È una delle cose più stupide mai sentite nei miei ultimi 2 anni. Non farti prendere in giro e pensaci prima di dire certe cose.

0 punti

@Annodamacrop

7 anni fa

Ho visto anime, e il 90% sono pura merda.il resto sono belle animazioni. La bestemmia al contrario era per fare flame in giro, mi diverto con poco. Magari ti ho giudicato male, sei riuscito a trovare un senso a ciò, te ne dò credito. Continuo però a pensare che dovresti affrontare un processo mentale più complesso di così.

0 punti

@Annodamacrop

7 anni fa

Ah, PS.: Ho visto i primi episodi di bakemonogatari, credo si scriva così, e mi stava girando la testa. Ha Delle inquadrature particolari, quindi non mi sono mai espresso al riguardo dato che non sono andato oltre il 3° episodio. Ma girano video del protagonista e della sorella e QUEL CAZZO DI INCESTO, anche se non esplicito. Uno dei tanti motivi.

0 punti