Ho paura di essere depressa,la situazione peggiora ho iniziato a provare a tagliarmi indirettamente,e anche i miei sogni iniziano a diventare così,l'altro giorno ho sognato il suicidio,poi inizio con lettere depresse,mi sento sola,esclusa,diversa,inutile non e una bella sensazione,ho solo 2 persone,non so come parlarne con i miei genitori,consigli? Vorrei andare da uno psycologo (12 anni) #depressione #suicidio #ansia #datemi-un-consiglio #hopaura
@ImVirus404
5 anni fa
1 comincia con la musica che serve per bloccare quel quarto di dolore che senti 2 scrivi scrivi molto le tue idee le tue paura inventa una storia o disegna per sfogare la tua mente 3 creati dei progetti e mettili in atto comincia a passeggiare da sola ti aiuta a pensare4 Pensa perche gli altri devono essere felici e io no quindi lotta molto
@eliminato
5 anni fa
ciao @op. rispondi a queste domande: 1) se morissi domani, che effetto ti farebbe? 2) pensi ancora che ci sia qualcosa di bello per cui si debba vivere? 3) ti senti vuota? 4) il cibo ed il sonno ti sembrano priorità assolute?
@GoodCat
5 anni fa
Ciao.Mi spiace leggere quello che hai scritto, sembra tu stia passando un periodo davvero brutto. Qualunque cosa sia che ti fa soffrire, sappi che puoi uscirne, la vita può diventare davvero bella. Ho sofferto di depressione in passato, ma ora sto davvero bene, non pensavo sarebbe mai successo. Se vuoi parlarne, mi trovi su telegram (SimpleMan279)
@oekon
5 anni fa
Hai 12 anni, sei una bambina in pratica. Parlane com tua mamma, nessuno ti capirà e ti aiuterà meglio di lei. Se non hai il coraggio di parlarne con tua mamma, parlane con le due persone a te più care che hai menzionato nel segreto. L'importante è che ne parli con qualcuno; la prof, i bidelli, se fai sport, il tuo insegnante. Le persone sono tante.