È ridicolo non andare a votare perché "fanno tutti schifo". Non funziona così. Siamo in democrazia e abbiamo il dovere, oltre che il diritto, di scegliere chi più preferiamo. Non ha senso disertare le elezioni e poi lamentarsi della classe politica. Anzi, secondo me chi non vota perde totalmente ogni diritto di lamentarsi.

05/09/2022 alle 13:32
+26 punti
20 commenti

@Iaseto

2 anni fa

Sono d'accordo sul lamentarsi senza aver votato. Ma non su fatto che siamo moralmente obbligati. Se io li ritengo tutti dei minorati deficienti opportunisti e non mi sento rappresentato non vado. Non capirò mai il votare "il meno peggio".

+4 punti

@Grammaticalmente

2 anni fa

Io penso che prima di votare sarebbe giusto aver modo di leggere per filo e per segno ogni programma di ogni singolo candidato. Che poi a me viene da ridere già solo dal fatto di dover andare nuovamente a votare... Siamo il paese che ha avuto più governi al mondo. Scandaloso.

+4 punti

@RosesAndLilies

2 anni fa

Sono d'accordo in parte. Se una persona non vuole votare per nessuno ha il diritto di non votare

+2 punti

@gotothevin

2 anni fa

Uno può anche non sentirsi rappresentato da nessuno

+2 punti

@Felice

2 anni fa

Votere il meno peggio è triste. Disertare il voto per me fattibile solo se viene fatto in massa

+2 punti

@Vinevard

2 anni fa

E chi voti che non c'è nessun che rappresenta la nuova generazione. Ma soprattutto tutti cercano di migliorare un sistema fallimentare anno per anno infatti lo rendono ancora più fallimentare. Mi sa che hai ragione a sto punto si vota per il più incapace, vabbè chiudo gli occhi e metto x su uno a caso, non posso sbagliare ahahah.

+1 punto

@EvaBraun00

2 anni fa

Non ho sbatti

0 punti

@Brandon_Roy

2 anni fa

Sposami.

0 punti

@rosendrache

2 anni fa

Dai la base, almeno andare a scegliere il meno peggio

0 punti

@lollipoppp

2 anni fa

se ti candidassi voterei per te

0 punti