boh il fatto che mettono persone di colore nelle serie ambientate nell europa dell 1800 non ha molto senso, poi se è una storia completamente inventata tipo brigderton allora ci può anche stare, però se è un film basato su una storia vera su personaggi realmente esistiti lo trovo una cavolata enorme.. c’è sarebbe come mettere alcuni attori cinesi in una storia ambientata nell’america del sud
@justgaiaa
3 anni fa
si ma poi non ha senso perché nel 1750-1800 le persone di colore erano schiavi cioè
@kibou
3 anni fa
FINALMENTE QUALCUNO L'HA DETTO. mettono personaggi di colore alla corte nel 1800, quando un nero al massimo nel 1800 alla corte ci stava come schiavo. e ammetterlo non significa essere razzisti, significa semplicemente essere coerenti.
@eliminato
3 anni fa
Beh, forse non è il paragone più azzeccato vista la presenza di comunità asiatiche in sud america ma ti capisco
@writeractor
3 anni fa
Colpa del maledetto politically correct che sta spopolando in questi giorni. Va bene l’inclusione e il volersi bene tutti, ma riscrivere la storia è una stronzata e financo un’utopia: quel che è stato è stato, concentriamoci sul futuro, ma senza esagerare. Qui invece stanno facendo di tutto per esagerare, ottenendo l’effetto opposto.
@Luro
3 anni fa
Una volta ho visto un ritratto di un barone di colore dalla Francia. Con tanto di parrucchino e vestito.
@Anonimia
3 anni fa
Alexandre Dumas padre era un intellettuale ed era mulatto. Era raro, ma non inverosimile.
@Unaragazzasemprearrapata
3 anni fa
sinceramente l'ho pensato anch'io, i personaggi devono essere adattati al tempo, non metteranno un 'iPhone perché non c'erano nell'Inghilterra dell'800 e non dovrebbero mettere neanche persone di nazionalità diverse dato che non c'erano neanche loro
@RosesAndLilies
3 anni fa
Di certo non erano così tanti come si vedono per esempio in Bridgerton, però c'erano e non erano schiavi
@Latte_di_mais
3 anni fa
Come nel film di netflix di death note: L, personaggio conosciuto PROPRIO PER ESSERE PALLIDO a chi lo fanno fare? A un attore NERO! MA DAI (poi il film fa schifo ma quello è un altro discorso)