Sono un tatuatore. Spesso mi capita di conoscere qualcuno e dopo aver detto cosa faccio mi viene chiesto di farsi tatuare gratuitamente, perché "tanto ormai siamo amici". Non fatelo, è completamente irrispettoso
@AriaConditioned
3 anni fa
Io mi farei tatuare alla fine del turno così appena si è conclusa tutta la faccenda usciamo e andiamo a prendere qualcosa al bar dato che siamo amici (ps, con "tutta la faccenda" intendo scelta, pagamento ed esecuzione del tatuaggio)
@SleepingBeauty
3 anni fa
è un po' come chiedere all'amico chef di mangiare gratuitamente nel suo ristorante o all'amico che vende auto di regalargliene una perché tanto ormai si è amici. Certa gente non ha ancora capito che nessuno campa gratis e ogni lavoro merita di essere retribuito
@Strangest_Kid
3 anni fa
Io pur avendo un amico DJ e commercialista, 2 lavori che ha fatto da anni, non mi approfitto della sua ricchezza, stessa cosa per chiunque altro che abbia i soldi, pure un tatuatore✌?
@Solletichino_Gabriele
3 anni fa
Ahahhaha, ma che figli di... tatuali con un ago arrugginito, vah! Poi se gli si infetta la ferita, o, peggio, se viene loro il tetano, gli rispondi "Eh vabbeh, te l'ho fatto gratis! Che pretendevi?"
@Adam_
3 anni fa
Io ho messo la mano sul cazzo del tatuatore e dopo il suo stupore e sconcerto mi ha fatto 10 euro di sconto ?
@trap_queen
3 anni fa
Chiedo perché ho questa curiosità in generale in merito ai tatuatori: se una persona che consideri tua amica ti chiedesse, ovviamente pagando, un tatuaggio glielo faresti oppure la manderesti da un collega?
@Simuuu
3 anni fa
Ma io più che altro ti chiederei se è successo che una donna ti chieda di fargli tatuaggi in posti hot
@eliminato
3 anni fa
Senti un po' domanda dato che sei un tatuatore.. tatuarmi 2 parole in nero sotto la clavicola quanto puó venirmi a costare piú o meno secondo te?
@TumBleah
3 anni fa
Concordo, al massimo dovrebbe essere chi effettua la prestazione lavorativa a dire, di sua spontanea volontà, che è gratis, ma mai il contrario.
@Tutgagrab
3 anni fa
Ma se io volessi fare il tatuaggio il giorno del mio 18esimo... Posso prenotare mesi prima da minorenne o no?
@Anonimia
3 anni fa
Infatti. Capita a tutti quelli che fanno un lavoro autonomo. È il mio lavoro, se vai in banca chiedi al banchiere di darti un mutuo gratis perché è tuo amico? Non credo proprio.
@Ariamontgomery00
3 anni fa
Non sanno l’impegno che ci vuole dietro… io non sono tatuata e non sono tatuatrice ma immagino l’impegno (anche economico ) che c’è dietro ad ogni vostra opera (sopratutto nei tatuaggi particolari, complessi e dettagliati).
@eliminato
3 anni fa
Ma che c'entra il lavoro è lavoro, hai studiato e pagato un Corso e hai delle spese da affrontare per lavorare a norma...io sono scioccata
@eliminato
3 anni fa
Un classico, anche a me a capita col mio mestiere: "prezzo amico??" che rabbia
@imannoying
3 anni fa
domanda: se volessi tatuarmi un numero sul dito, più o meno quanto verrebbe a costarmi?
@nanananana
3 anni fa
Ma poi che faccia tosta e quanto coraggio devi avere per chiedere una cosa del genere?io non ce la farei mai è così inadeguato
@Juan__
3 anni fa
Tu digli: ok è gratis ma decido io cosa tatuarti, senza dirglielo, e gli tatui una capocchia e alla fine gli dici: ecco qua quello sei tu, testa di cazzo.
@Lucagay2002
3 anni fa
Boh, sarò strano, ma a me da fastidio se non mi fanno pagare perchè sono amico/parente...Per farti capire mio cugino fa il parrucchiere, un paio di volte sono andato da lui, ma pur insistendo non voleva lo pagassi, pur avendoglielo fatto notare, non voleva pagassi... morale, ho smesso di andarci??