La società vuole matrimoni e figli. Ma come pretende che noi comuni esseri mortali ci sposiamo e sforniamo pargoli se non ce ne danno l'occasione? Come possiamo costruire una famiglia se non ci danno nemmeno l'occasione per trovare un lavoro?

09/05/2018 alle 11:34
+277 punti
31 commenti

@Daenerys_Targaryen

7 anni fa

Le mamme in gravidanza entrano in maternità all'8° mese -contro le indicazioni di tanti fattori che dicono che al 6°/7° mese devi stare a casa- ed escono quando il bambino ha tre mesi (in realtà dovrebbero quando il bambino ne ha almeno 6/8 mesi) per tornare al lavoro ed evitare di essere licenziate. Fanno sacrifici per essere dovunque,...

+4 punti

@Exynos

7 anni fa

Evidentemente alla società non gli e en frega un cazzo di come vivi, e di chi sei..Pretende di romperti le ossa per avere un pezzo di pane..Spesso sono domande che mi chiedo, Ma senza una risposta precisa...Spesso cerco di trovare soluzione...spesso sparrisco la strada :(

+4 punti

@Chica

7 anni fa

Fanno le campagne sulla natalità e poi non si occupano di assicurare posti nei nidi e il mantenimento del posto di lavoro (parlo di chi già ce l'ha). Non ha molto senso.

+4 punti

@randomyeyeye

7 anni fa

menomale io ho capito che la vita é MIA e faccio il cazzo che voglio. l'obbiettivo mio é quello di stare bene economicamente, studiare e trovare lavoro. il matrimonio é qualcosa che se accade bene, sennó amen. comunque hai ragione non ci danno possibilità di fare nulla.

+3 punti

@Daenerys_Targaryen

7 anni fa

Finiamo una scuola "completa e che ti permette di avere più opportunità" (il più fortunato) a 22/23 anni. Nel frattempo hai svolto solo lavoretti, che influivano poco nel curriculum. Quando invece ti presenti in un azienda, con la tua laurea ti ci puoi pulire il culo. Vedi in che società di merda siamo?

+2 punti

@Daenerys_Targaryen

7 anni fa

C'è gente che per non fare niente guadagna e chi per fare troppo no. I vecchi lavorano il più possibile perché sanno il mestiere e perché cercano più contributi per arrivare alla pensione (che quando sarò vecchia io sarà solo un miraggio) mentre i giovani non trovano lavoro perché nessuna azienda si vuole prendere la briga di insegnarlo.

+2 punti

@Lepre

7 anni fa

Perché noi siamo solo tanti numeri.

+2 punti

@Digga

7 anni fa

Fascist era was a better era

+2 punti

@Aleksandra

7 anni fa

La società ormai non vuole più matrimoni e figli; li voleva 50 anni fa, oggi questa mentalità è sorpassata e perdura solo nella mente delle generazioni che non sono più fertili (dai 50 anni in su). Se lo stato volesse promuovere davvero le nascite, disporrebbe seri incentivi per chi fa figli.

+1 punto

@eliminato

7 anni fa

La società siamo noi. Dobbiamo cambiare noi le cose invece di stare sempre a lamentarci.

+1 punto

@Link

7 anni fa

Parole sante

+1 punto

@eliminato

7 anni fa

Trovare...fra pochi anni nessuno lavorerà piu...

0 punti

@eliminato

7 anni fa

[commento eliminato]

0 punti