*se non siete d'accordo non insultate* tutte quelle persone che dicono "sono fiero/a di far parte del lgbt" quanti problemi hanno?? Non ha senso! E come se dicessi "sono fieradel fatto che il mio colore preferito sia il bianco" (*parlo di alcune persone NON in generale*) e poi quegli che voglio (GIUSTAMENTE) essere accettati ma per qualunque cosa dicono "eh ma tu lo dici solo perché sei omofobo" #lgbt #sfogo #ask
@pknodai
5 anni fa
Più che altro, è che ai giorni d'oggi gli omossessuali (obv non tutti) si considerano, per così dire, "superiori" agli etero, quando in realtà si doveva arrivare ad un senso di uguaglianza che di superiorità. Io la penso così, ecco.
@Twisted
5 anni fa
L'omofobia ha fatto questo, ora si sentono speciali solo perché sono omosessuali
@tua
5 anni fa
"noi siamo persone come tutti gli altri," e poi hanno una comunità chiamata "LGBT"
@KatieKilljoy
5 anni fa
Dicono di essere fieri di essere LGBTQ+ perché hanno sempre dovuto vergognarsi di loro stessi e nascondersi. Arrivare a dire di essere fieri di sé, anche in quell'aspetto della propria identità è semplicemente un'iperbole per dire che non si vergognano più. Se ti dicono che ciò che dici è omofobo, notizia flash, probabilmente hanno ragione.
@eliminato
5 anni fa
Non è inteso come superiorità, cioè "ah io sono superiore a te perché sono gay", ma come segno del fatto che non se ne vergognano, perché una buona parte della gente LGBT ha paura di farlo sapere. E quindi la gente che dice "sono fiero di essere Gay" in realtà sta dicendo "sono gay e non ho paura di esserlo". Capito?
@Sankara
5 anni fa
Secondo me è perche sono stati molto discriminati, come anche le persone di colore ad esempio, e quindi ora che c'è più libertà non devono nascondersi ma possono dire di far parte della comunità e di non aver paura delle discriminazioni. I pride ecc sono necessari perchè in molti paesi c'è anche la pena di morte per non essere etero, solo per dire.