La solitudine. In alcune situazioni, come la mia, isolarsi è una scelta. Non sempre, come si pensa si è soli perchè sono le persone a non volerci. Semplicemente si arriva ad un punto dove non ce la si fa più. Dove si pensa che chiudere i rapporti con tutti, isolarsi e non chiedere aiuto sia la scelta migliore per essere felici. #solitudine

19/11/2018 alle 23:02
+17 punti
5 commenti

@eliminato

6 anni fa

Io e te abbiamo la stessa età e le stesse idee. Ora ho iniziato l'università e pur essendo contenta di parlare con le persone non intendo creare nuovi legami perché non ho voglia di impegnarmi a tenere un'amicizia per magari poi essere delusa nuovamente. Piuttosto parlo quando me la sento senza aspettarmi niente da nessuno, è più semplice così.

+2 punti

@JullyMaya

6 anni fa

Esatto, poi però capisco che questa scelta ti fa soffrire comunque

+2 punti

@eliminato

6 anni fa

No. Per rendersi la vita più semplice

+1 punto

@eliminato

6 anni fa

La solitudine non è soltanto un male, ci aiuta ad avere maggiore consapevolezza di chi siamo e come lo siamo. E allo stesso tempo impariamo a conoscere il significato di "individualità". L'uomo è di fatto un animale sociale, quindi un po' ci rimette a vivere soli per tutta la vita, e forse è un errore fare così.

+1 punto