Secondo me la storia dell’arte è per lo più inventata, cioè gli studiosi vedono messaggi ovunque, “la donna ha le braccia lungo i fianchi perché l’artista voleva simboleggiare la solitudine e la tristezza” ma se non gli andasse semplicemente di farla con le braccia aperte perché gli veniva meglio così? Che ne sai. #arte
@TitanMerk
6 anni fa
Sono d'accordissimo con te. Come la poesia. "Vidi dei corvi su un albero" eh voleva far intendere il suo essere malinconico. MA CAZZO E SE DALLA FINESTRA VEDEVA QUELLO CAZZO DOVEVA SCRIVERE????? SU UN ALBERO C'ERA UN'ORGIA PER FAR INTENDERE CHE ERA ECCITATO?????????
@op
6 anni fa
Oppure succedono cose del tipo “in questo caso il pittore ha deciso di rappresentare il paesaggio che vede dalla sua finestra, il vecchio rappresenta la libertà che se ne va, la donna col bambino la sua vita, il vento gli imprevisti....” MA DIO BUONO LUI HA SOLO DIPINTO QUEL CAZZO DI PAESAGGIO FUORI DALLA FINESTRA, NON SI È RIVISTO IN UN VECCHIO.
@eliminato
6 anni fa
ECCO prof. della minchia hai capito? La mia prof. d'arte si emoziona per qualsiasi cosa e quando vede una riga di vhan gog orgasma... poi vede la mia rappresentazione della vita ad olio e dice "un 6 va più che bene"
@Nel
6 anni fa
verissimo, perchè un conto è la storia dell'arte oggettiva ed un conto è l'interpretazione dell'arte e son due cose diverse, tipo "la porta è rossa" è oggettiva mentre "la porta rossa simboleggia rabbia" è un interpretazione del cazzo perchè se è rossa è perchè voleva farla fottutamente rossa