Per quelli che hanno fatto la maturità negli anni precedenti, cosa ne pensate? Com'è andata? L'esame vale tutte le mille preoccupazioni, attacchi di panico che mi affliggono???

14/01/2018 alle 15:46
+9 punti
11 commenti

@Elle_

7 anni fa

no. l'esame di stato è una pagliacciata, una recita, totalmente inutile.Presi 65 senza fare un cazzo, nessun argomento al di fuori di quelli principali. e va benissimo cosi

+1 punto

@Elle_

7 anni fa

io il contrario, non me ne frega niente. stai rilassato

0 punti

@Strat

7 anni fa

Anche io... ho avuto la sfortuna/fortuna di finire in una classe alquanto scansafatica e cazzeggiatrice. Con disprezzo, ci hanno fatto passare tutti, compresa una ragazza che, durante l'orale, si è messa a piangere e non ha più risposto alle domande. Ed io frequentavo uno dei licei più prestigiosi della mia città

0 punti

@tristitiamagna

7 anni fa

Agli scritti, di norma, si copia come degli invasati (io ero quella che faceva copiare, ma vabbe'). All'orale, la commissione si limita a far finta di stare attenta all'esposizione della tesina e a fare domande a riguardo.

0 punti

@Un_Po_di_Buonsenso

7 anni fa

La maturità insegna principalmente a gestire l'ansia, sapravissuto a quella gli altri ostacoli della vita sembreranno più bassi.

0 punti