E' bruttissimo quando quella che credi un'amica ti viene a dire che dovresti essere meno acida e non rispondere male alle battutine, quando non capisce che dopo aver sofferto di bullismo mi sono creata un muro per proteggermi perché ho paura di stare di nuovo male ed è così che mi difendo.. ancor peggio quando ti dice che anche gli altri amici ti trovano pesante per questo motivo.. amici, dicevano #amici #tristezza #bullismo #amici-un-c**zo #insicurezze

15/07/2019 alle 14:00
+5 punti
31 commenti

@Dolcemapiccante

5 anni fa

Guarda che forse l'amica lo dice per te, perché non voglio essere ne dalla tua parte ne dalla sua, però a scuola avevo un'amica così che rispondeva male alle battute ect, e non si è mai accorta che la gente dopo questo modo di fare l'allontanava e non voleva più stare con lei perché lei feriva le persone, ma tanto.

+1 punto

@Dolcemapiccante

5 anni fa

Pure l'altra amica sua è stata ferita gravemente dal bullismo ma non si comporta così, si comporta a seconda della persona, se uno fa lo stronzo pure lei è stronza, se una è dolce pure lei è dolce, ma non perché è una maschera ma è proprio il suo carattere. Non ti sta dicendo di cambiare ma ritrovare la vera te stessa e non quella che crea un muro.

+1 punto

@Dolcemapiccante

5 anni fa

Anche perché l'altra amica stronza(la prima) certe volte essere stronzi ti protegge si, ma capita che ferisci gli altri, senza accorgersene. La seconda invece non dimostra mai il suo essere ferita ma soffre dentro e si porta la sofferenza per molto tempo ma non si arrabbia, si diffida degli altri e cerca di affezionarsi il meno possibile.

+1 punto

@Dolcemapiccante

5 anni fa

Anche perché ti dico per esperienza che l'odio non produce nulla, pure io ho dell'odio riguardo a molte persone ma l'ho abolito, e ho notato una differenza sono più felice, più tranquilla e mi relaziono meglio con le persone. Anche perché non penso più al passato ma al presente e futuro

+1 punto

@Dolcemapiccante

5 anni fa

ho letto un segreto di un'altra ragazza, in cui diceva che lei essendo molto gentile aiuta molto le persona ma se la persona ha un muro attorno, e non si fa aiutare è inutile riprovare a farlo, perché è inutile. Perciò fatti aiutare da chi ti da consigli su come migliorare, perché molti non l'ho fanno per cattiveria. (Part1)

0 punti

@Dolcemapiccante

5 anni fa

Anzi molti l'ho fanno perché gli viene naturale, tu dici voglio migliorare ma se poi non accetti i consigli veri dagli amici o famigliari e li prendi per offese perché ti fanno sembrare sbagliata e dopo te la prendi con loro allora è ovvio che dopo un po' di allontanano. (Ma anche per altri motivi). Pure io molte volte mi sento sbagliata(part2)

0 punti

@Dolcemapiccante

5 anni fa

Ma il consiglio lo ascolto(quelli per migliorare) e lo applico e noto differenze ma questo non significa cambiare carattere ma atteggiamento...Non credere che questo succede solo a te. Ma a tutti pure alla tua amica che ti ha dato il consiglio di essere meno stronza. Perciò non arrabbiarti ne con lei ne con te stessa. (Part3)

0 punti

@op

5 anni fa

@Francy ecco il segreto

0 punti