Mi dà fastidio la gente che dice "Fanculo la Chiesa" ed entra in chiesa in canottiera, con gonne troppo corte o con grandi scollature. Io capisco che uno possa non credere, ma entrare in chiesa con abbigliamento consono si tratta di rispetto nei confronti di chi crede.

11/03/2021 alle 06:48
+23 punti
44 commenti

@crazysurgeon

4 anni fa

Secondo te se entro in minigonna la mia fede vale meno della tua tutto vestito?

+8 punti

@Bravotizio

4 anni fa

Ma anche no, Cristo non pensava certo a che outfit avessero i suoi seguaci ergo la gente dovrebbe essere libera di entrare come vuole. Pure nuda con solo una figli di fico se avesse voglia di fare un cosplay di Adamo o Eva.

+7 punti

@Anonimia

4 anni fa

Si tratta di un formalismo dovuto al rispetto che si porta alle istituzioni. È che oggi è di moda fare gli atei, ma vorrei vedere se le stesse persone si presenterebbero smutandate anche a un colloquio di lavoro, o in banca a chiedere un mutuo, perché tanto l'abito non fa il monaco. Sono dei quaquaraquà.

+5 punti

@DammiUnDECAdiFUMO

4 anni fa

Io ho fatto l'elicottero sulla punta della basilica di San Pietro

+4 punti

@Robin_

4 anni fa

C'è ancora gente che crede?

+4 punti

@Motor_head

4 anni fa

Non capiscono un cazzo semplicemente

+2 punti

@Anakyn

4 anni fa

Io faccio prima: in chiesa non ci vado mai, se non per matrimoni e funerali, e comunque sto in fondo alla navata senza pregare?

+2 punti

@Lambolikk

4 anni fa

Quando si parla di ambiente ecclesiastico direi che esistono cose molto più importanti a cui pensare che a come si veste una persona che frequenta luoghi di culto. Giudicare tra l'altro a quanto so è un comportamento non cristiano, quindi se davvero hai fede ti consiglio di andarti a confessare per aver peccato di presunzione. Grazie.

+1 punto