Vorrei capire una cosa. Prima dicono che le lingue sono importanti e ti aiutano a trovare lavoro e che nella vita ti serve sapere un paio o più. Poi però se dici che fai un università di lingue ti dicono che é un università inutile. Decidetevi, le lingue sono o no importanti?
@SetoKaiba
2 anni fa
Servono come cosa in più che ti aiuti nel tuo campo, non come campo indipendente
@DiegoBrando_
2 anni fa
Semplicemente a loro piace molto insultare ciò che vuoi fare. In un modo o nell'altro ci sarà sempre qualcuno pronto a contraddirti in tutti i campi
@Dark_Soul94
2 anni fa
Le lingue sono importanti e al giorno d'oggi e la cosa che ti dà più possibilità di trovare lavoro, non dar retta a sti 4 mongoloidi.
@ColeiCheRompeIlCazzo
2 anni fa
Poi se dici di voler andare a vivere per un po' in un altro paese per imparare bene la lingua (tipo l'America o simili) "tutti che volete andare via dall'Italia", "cos'ha l'Italia che non va"? "Non le puoi imparare pure in Italia le lingue facendo un corso"?
@Mando
2 anni fa
Vai tranquilla, tu hai fatto l'alberghiero e quindi hai fatto benissimo ad iscriverti a Lingue perché ti serviranno. Brava. Lascia perdere i cretini.
@rosendrache
2 anni fa
Ignorali, ognuno avrà la sua opinione. Tu guarda solo le cose oggettive, servi di più a qualcuno che ti paga se sai più lingue? Se la risposta è sì, ovvio che ti è utile saperle
@Nononononono
2 anni fa
In genere non bisogna vedere la conoscenza delle lingue come obbiettivo finale, ma come mezzo da utilizzare in altri ambiti oltre quelli citati da te
@Daenerys_
2 anni fa
Ma allora sono utilissime da sapere, ma per impararle al meglio dovresti fare un corso con un madrelingua, con qualche mese all’estero.L’università di lingue ha il problema di essere limitata a livello lavorativo. Puoi fare la traduttrice oppure insegnare a scuola. Per questo ha senso, in parte, come ragionamento.
@Felice
2 anni fa
Se non sei medico o ingegnere sei inutile a prescindere per molti, non farci caso
@Creepy_Girl
2 anni fa
sono importanti, ma non da sole. Conoscendo solo le lingue non vai da nessuna parte in ambito lavorativo