ma perché l'obesità non può essere considerata una malattia come l'anoressia ?

30/07/2022 alle 03:57
+3 punti
24 commenti

@KiyoGoat

2 anni fa

Si che lo è, il problema sono tutte le stronzate sul bodypositivity e merdate varie

+1 punto

@wowo

2 anni fa

Perché non sono la stessa cosa. L’anoressia è un disturbo del comportamento alimentare, l’obesità è una condizione fisica che può essere dettata da diversi fattori che non riguardano solo la sfera psicologica. In ogni caso si parla di MALATTIA, ma sono malattie su piani diversi

0 punti

@Anonimo123a

2 anni fa

Aspe' voglio farti una domanda prima io però non prenderla male, è una domanda per curiosità o vuoi essere giustificata?

0 punti

@veneredibotticelli

2 anni fa

lo è

0 punti

@eliminato

2 anni fa

Non sono un medico, ma dal mio punto di vista, ha perfettamente senso. L'anoressia è spesso il risultato di un pensiero psicologo, probabilmente rivolto verso l'insicurezza del proprio corpo. In alcuni casi, il tutto può sfociare in autolesionismo e/o depressione.

0 punti

@Anonimo123a

2 anni fa

Comunque è una malattia mentale ma anche no dipende da caso a caso però ovviamente questa non deve essere una scusa per non dimagrire, poiché l'obesità è uno dei principali fattori di morte al mondo.

0 punti

@BohV12

2 anni fa

L'obesità può essere una malattia sia fisica che mentale ma può anche essere causata da altro fattori non riconducibili ad una malattia: non è detto che se sei obeso devi obbligatoriamente avere malattie particolare, magari hai solo una dieta di merda perché ti piace mangiare certi cibi o mangiare tanto. Ecco perché non è considerata una malattia.

0 punti