non so se ho bisogno di una mano da uno psicologo o meno.. sto vivendo questi giorni più pesanti del dovuto. Continuo a sentire per telefono mio padre dopo che mi ha scaricato merda per anni, continuo tutt'ora a parlarci come se niente fosse, continuo a fare sogni di merda su di lui e svegliarmi con le lacrime tipo come adesso. Ho paura di portarmi questa cosa per anni..

14/12/2021 alle 06:39
+108 punti
21 commenti

@una_Coscienza

3 anni fa

Penso si tratto di attaccamento affettivo. Quella cosa per cui anche se una persona ti ha ferito, in qualche modo, te non riesci/vuoi slegarti da quella persona. É una merda assoluta, e per non rimanere in questo sterco ti consiglierei di parlare con uno psicologo/a. Mi piace molto questa cit."Do NOT search happiness where you lost it"Go girl ?

+5 punti

@alealejandroberto

3 anni fa

Non ho letto tutto quello che hai scritto, ma in ogni caso, sappi che la psicologia non ha mai aiutato nessuno, né mai nessuno aiuterà.

+3 punti

@Luyexa

3 anni fa

A primo impatto, senza approfondire, mi viene da pensare a un possibile PTSD. Dovresti andare da uno psicologo, non è normale.

+2 punti

@La_settima_dei_corvi

3 anni fa

Secondo me andare dallo psicologo per un controllo come faresti per un normale dottore, specialmente dopo questa situazione di covid è la base

+2 punti

@GoodCat

3 anni fa

Ciao. Sembra che tu stia passando davvero un periodo difficile, mi spiace. Se posso darti un consiglio, direi di seguire il tuo primo istinto e provare con uno psicologo (ti suggerisco l'analisi transazionale). Con un po' di impegno, sarà un percorso molto utile. In bocca al lupo!

+2 punti

@SurfingOnTheRaibow

3 anni fa

Penso tu abbia il diritto di andarci, come chiunque

+1 punto

@Fxy

3 anni fa

Te lo hanno già detto in molti ma ti consiglieri uno psicologo. Se hai paura di portarti questo peso per anni è una delle poche persone che possano aiutarti veramente.

+1 punto

@Vincenzomanoncassano

3 anni fa

Niente, fa parte del recupero del rapporto. Fai ricordi felici

0 punti