Se consideriamo una "vera donna" una persona che generalmente può procreare, ha i cromosomi XX e ha gli organi riproduttivi femminili, è oggettivo che le donne trans non possano essere donne vere. Vanno comunque trattate con rispetto, ma se una vera donna deve avere almeno una di quelle qualità, loro non lo sono
@Mitsuha_Taki
3 anni fa
Al termine della transizione le donne trans hanno a tutti gli effetti i genitali femminili perciò ti sei contraddetto da solo
@itsmoonchild
3 anni fa
vabbè dipende da cosa si intende. sono donne biologicamente parlando? no. sono vere donne? si. perché se la metti come l'hai messa tua, allora anche una donna sterile non dovrebbe essere considerata donna. inoltre con le operazioni anche loro possono arrivare ad avere i genitali femminili. è un discorso complicato e che non vale la pena fare.
@Merdavigliosa
3 anni fa
È un concetto troppo complesso da categorizzare secondo me, perché se da un lato ci si potrebbe basare esclusivamente sui dati genetici e fisici, dall'altro invece ci si potrebbe basare sulla cultura di appartenenza, sul modo di pensare, sulla psicologia, su come una persona si può sentire ecc.
@eliminato
3 anni fa
Beh è un pò complicato ma funziona così se si considera il sesso biologico non è donna, ma dal punto di vista di identità di genere lo è ed è quest'ultimo fattore che socialmente prevale.