Ho un dubbio. Una ragazza trans va nel carcere femminile, o la mandano comunque in quello maschile? Perché se fosse giusta la prima, chiunque potrebbe dire di sentirmi un maschio o una femmina, e andare nel carcere che preferisce, visto che non è l'operazione a definirti trans. Però se fosse giusta la seconda, sarebbe discriminazione. Illuminatemi.

26/12/2021 alle 11:17
0 punti
8 commenti

@Squar3yeti

3 anni fa

Non funziona così porca puttana, per prima cosa ci vuole uno psicologo che ti diagnostica la disforia di genere, poi devi fare le cure ormonali e tutto il resto e solo in questo momento puoi (legalmente) definirti dell'altro sesso

+2 punti

@LoneStar

3 anni fa

Io penso vada così: leggono la carta d’identità e fine.

0 punti

@Moonybook

3 anni fa

Per essere segnata come donna anche su documenti e cose legali devi fare un percorso prima, penso venga valutato quello?

0 punti

@eliminato

3 anni fa

Non è che lo dici e ti credono sulla parola. Mi pare che prima ci voglia un sacco di tempo passato con esperti psicologi e certificati medici scritti

0 punti

@Arjakari

3 anni fa

Comunque mi risulta ti mettano nel carcere del genere biologico

0 punti

@Em4

3 anni fa

Penso che dipenda dal fatto di aver cambiato o no i documenti, poi non ne ho idea può darsi che basti aver iniziato la transazione (inteso come prendere ormoni non le operazioni)

0 punti