(parere che non vuole offendere nessuno) Secondo me la demisessualità non è una sessualità. Un demisessuale, per definizione, "ha rapporti solo con quelli con cui ha un profondo legame affettivo", se non sbaglio. È una preferenza, non una sessualità. Ci credo che poi molta gente si confonde e qualcuno se ne esce con "Sono demisessuale"

02/08/2022 alle 17:39
+28 punti
29 commenti

@FirstName

2 anni fa

È una semplice preferenza. Secondo questo ragionamento ci dovrebbe essere un orientamento anche per le persone che non fanno sesso prima del matrimonio

+6 punti

@houseofalessia

2 anni fa

ti dico, per quanto non so se condividere hai espresso un opinione senza mancare di rispetto a nessuno ed è questo ciò che serve a insegreto e nel mondo, gente che accetta la diversità.

+5 punti

@op

2 anni fa

CORREZIONE: Alla fine volevo scrivere "Ci credo che qualcuno se ne esce con "Sono semibisessuale" per fare un meme HAHAH ma il corretto ha riscritto demisessuale

+3 punti

@SoloUnUtente

2 anni fa

in sé è come un approfondimento dell’asessualità, un’etichetta più precisa diciamo

+3 punti

@eliminato

2 anni fa

ODDIO FINALMENTE QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME

+2 punti

@NintendoDark

2 anni fa

Se fosse una preferenza, uno potrebbe decidere di volersi scopare anche uno con cui non ha un profondo legame. Ma non può, per quello è demisessuale. Le preferenze riguardano caratteristiche fisiche/comportamentali (ma uno può accontentarsi)

+2 punti

@op

2 anni fa

Madre mia sento già I dislike di chi non ha capito nulla

+2 punti

@Ball_Breaker_Requiem

2 anni fa

No, in realtà un demisessuale non prova attrazione sessuale finché non c'è un certo legame. In pratica- persona non demi: "sono attratt* dal tizio X ma non voglio andarci a letto per motivo Y". Demisessuale: "non sono attratt* finché non c'è un legame, a quel punto posso decidere se andarci a letto o no"

+1 punto