La rovina del femminismo sono quelle che vogliono gli assorbenti gratis, tipo "mica ho scelto io di avere il ciclo", oppure "mica ho scelto io di dover mangiare, bere, vestirmi, scaldare per non morire di ipotermia, dover vivere dentro una casa o lavarmi, eppure sono cose che pago". Amo, l'unica cosa che scegli è quella di comprati l'iPhone 11 per scrivere ste cazzate. #femminismo
@op
4 anni fa
Comunque non si possono avere assorbenti gratis, perché ci sono comunque costi di produzione da sostenere. Semmai levare l'Iva, ma gratis non è possibile.
@Chica
4 anni fa
Eh certo, perché secondo te che per esempio in un comune abbiano fatto pacchi per le famiglie bisognose con, oltre al cibo, le lamette, ma gli assorbenti no, è normale?
@Personasconosciuta
4 anni fa
Io penso che gli assorbenti si debbano pagare ma alcuni sono una cifra troppo alta
@eliminato
4 anni fa
Ma gli assorbenti in alcuni bagni di certi paesi sono a disposizione, gratis.
@eliminato
4 anni fa
Ok, si vede che non ragioni e che parli per sentito dire. Non vogliono gli assorbenti gratis, vogliono che siano classificati come beni di prima necessità, e dunque che abbiano una tassazione meno elevata (dal 22% di IVA al 4% mi pare)
@Una_ragazza_anonimaaaaa
4 anni fa
La cosa ingiusta è che gli assorbenti non siano considerati un bene di prima necessità, averli gratis anche no
@BookCherry987
4 anni fa
Difatti le femministe non li vogliono gratis vogliono che l’IVA non sia quella di un bene di lusso (22%). Le vostre lamette per barba sono considerate beni di prima necessità, anche se tecnicamente potete farvela crescere. Io non posso girare senza assorbente sbrodolando, guarda un po’. Eppure ha l’IVA di un bene di lusso quindi non indispensabile