"La Bibbia non è sessista" e poi è piena di affermazioni dove dicono che la donna è inferiore all'uomo, che deve ubbidirgli e sottomettersi a lui perché è colei che fa peccare l'uomo. Ma andate a cagare va #non-so-che-tag-mettere

29/11/2020 alle 10:37
+30 punti
51 commenti

@NoSenseMan

4 anni fa

Io non so se la Bibbia dice veramente così o meno. Quel che so è che la chiesa dice cose sicuramente diverse da quel che avrebbero voluto Gesù e Dio. Perciò io, nonostante sia cristiano, non concordo pienamente con la chiesa proprio per questo

+6 punti

@Wikipedia

4 anni fa

No. Eva è stata presa dalla costola di Adamo, non dalla testa per essere superiore, nè dai piedi per essere calpestata, ma da una costola che si trovava sul lato del cuore per essere amata e protetta.

+6 punti

@eliminato

4 anni fa

Il fatto che sia scritto non giustifica che la donna debba essere sottomessa in qualsiasi cosa

+4 punti

@Thomas_Turbato_

4 anni fa

Ma biSogNa inTerPRetArLa

+3 punti

@eliminato

4 anni fa

facts

+3 punti

@Adam_

4 anni fa

È molto sessista infatti

+2 punti

@eliminato

4 anni fa

Che poi se uno contestualizza allora contestualizza tutto non solo quello che gli fa comodo (cof cof omofobia cof cof)

+1 punto

@Abbastanza

4 anni fa

Ma perché giudicare un libro scritto centinaia di anni fa con le categorie del presente? Non è questione di interpretazione. Il Cristianesimo non si basa sull'antico testamento, ma sul nuovo, dove il messaggio principale di Cristo è l'amore incondizionato e vicendevole.

+1 punto

@Tsecrets

4 anni fa

...

0 punti

@DiegoBrando_

4 anni fa

Uno che conosco dice che non è sessista e poi dice che di base la donna deve essere inferiore perché lo dice la Bibbia. Sono confuso

0 punti

@Justanotherdreamer

4 anni fa

Credo che, prima di criticare, si debba saper leggere e soprattutto CONTESTUALIZZARE. Sono l'ultima persona al mondo che concorda con tutto ciò che è scritto nella Bibbia ma, nonostante ciò, continuo ad andare a Messa e a leggere in giro i commenti.

0 punti

@Abbastanza

4 anni fa

La questione è diversa. La Bibbia comprende due grosse parti. I cristiani fanno riferimento al NT dove il comandamento più importante dato da Gesù è l'amore. Quindi nessuna inferiorità o superiorità.

0 punti

@Abbastanza

4 anni fa

Ciò che tu continui a citare è uno scritto del primo secolo di Paolo di Tarso che riflette pienamente il pensiero di un uomo del primo secolo. Non si può storicamente giudicare il passato con le categorie del presente. È anacronistico.

0 punti